Gli Anonymous attaccano Silvio Berlusconi

Un attacco DDOS rende irraggiungibili i siti legati al Presidente del Consiglio e al PDL.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Anonymous attaccano Berlusconi

Gli Anonymous sono tornati: i pirati informatici membri del famoso collettivo hanno portato un nuovo attacco con un bersaglio tutto italiano.

«Anonymous ha deciso di attaccare nuovamente e simbolicamente il Governo italiano e lo fa colpendo il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il suo partito»: questo si legge nel comunicato degli Anonymous, che hanno provveduto a bloccare quattro siti.

Per alcune ore sono risultati irraggiungibili il sito ufficiale del PDL, il sito Governo Berlusconi, Forza Silvio e Silvio Berlusconi Fan Club.

La situazione ora è tornata alla normalità per tutti tranne che per il sito Governo Berlusconi, per il quale l'attacco DDOS sembra continuare.

Le motivazioni sono state espresse dagli Anonymous nello stesso comunicato che citavamo all'inizio: «I cittadini sono stufi delle sue promesse mai mantenute, del baratro nel quale il suo malgoverno ha fatto sprofondare l'Italia, dell'incolmabile distanza tra la politica dell'interesse del suo interesse, e i bisogni dei cittadini».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Completamente d'accordo!!! Leggi tutto
25-6-2011 15:37

Non solo la network solutions ma anche altri hosting nello stesso periodo hanno attacchi DDOS per meri fini monetari che non centrano con la politica. Mi puzza tanto di propaganda partitica... Questa notizia. :twisted: :roll: :wink: Ciao Leggi tutto
24-6-2011 02:36

Onestamente credo che sarebbe più buono e utile impiegare il proprio tempo e i propri sforzi per creare un'alternativa credibile non solo a Berlusconi ma alla attuale classe politica Italiana in generale. Berlusconi e i suoi si sanno rovinare benissimo da soli visto che oltre il 51% degli aventi diritto ha votato contro le iniziative del... Leggi tutto
23-6-2011 11:14

Pensi quindi che i due fatti siano legati? i siti citati sono quindi hostati da network solutions? Cmq che dire.. un attacco ddos del genere è simbolico.. ma nessuno al di fuori di internet (come media parlo) ne parlerà purtroppo :( Leggi tutto
22-6-2011 22:47

Anonymous attaccano Silvio Berlusconi??? Leggi tutto
22-6-2011 21:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1902 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics