Gli Anonymous attaccano Silvio Berlusconi

Un attacco DDOS rende irraggiungibili i siti legati al Presidente del Consiglio e al PDL.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Anonymous attaccano Berlusconi

Gli Anonymous sono tornati: i pirati informatici membri del famoso collettivo hanno portato un nuovo attacco con un bersaglio tutto italiano.

«Anonymous ha deciso di attaccare nuovamente e simbolicamente il Governo italiano e lo fa colpendo il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il suo partito»: questo si legge nel comunicato degli Anonymous, che hanno provveduto a bloccare quattro siti.

Per alcune ore sono risultati irraggiungibili il sito ufficiale del PDL, il sito Governo Berlusconi, Forza Silvio e Silvio Berlusconi Fan Club.

La situazione ora è tornata alla normalità per tutti tranne che per il sito Governo Berlusconi, per il quale l'attacco DDOS sembra continuare.

Le motivazioni sono state espresse dagli Anonymous nello stesso comunicato che citavamo all'inizio: «I cittadini sono stufi delle sue promesse mai mantenute, del baratro nel quale il suo malgoverno ha fatto sprofondare l'Italia, dell'incolmabile distanza tra la politica dell'interesse del suo interesse, e i bisogni dei cittadini».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Completamente d'accordo!!! Leggi tutto
25-6-2011 15:37

Non solo la network solutions ma anche altri hosting nello stesso periodo hanno attacchi DDOS per meri fini monetari che non centrano con la politica. Mi puzza tanto di propaganda partitica... Questa notizia. :twisted: :roll: :wink: Ciao Leggi tutto
24-6-2011 02:36

Onestamente credo che sarebbe più buono e utile impiegare il proprio tempo e i propri sforzi per creare un'alternativa credibile non solo a Berlusconi ma alla attuale classe politica Italiana in generale. Berlusconi e i suoi si sanno rovinare benissimo da soli visto che oltre il 51% degli aventi diritto ha votato contro le iniziative del... Leggi tutto
23-6-2011 11:14

Pensi quindi che i due fatti siano legati? i siti citati sono quindi hostati da network solutions? Cmq che dire.. un attacco ddos del genere è simbolico.. ma nessuno al di fuori di internet (come media parlo) ne parlerà purtroppo :( Leggi tutto
22-6-2011 22:47

Anonymous attaccano Silvio Berlusconi??? Leggi tutto
22-6-2011 21:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1507 voti)
Gennaio 2026
39C3, il kit di sviluppo per Skynet
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics