Linux su iPad, adesso è possibile

Una comunità di smanettoni è riuscita a installare Linux sulla tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2011]

Patrick Wildt e Ricky Taylor, due membri del team di iDroid con comprensibile soddisfazione ha annunciato di aver installato Linux sul tablet di Apple di prima generazione.

Sul sito viene precisato che il kernel Linux potrà girare su qualsiasi terminale Apple che utilizzi il processore A4. Presto saranno perciò disponibili le versioni per iPad, iPhone e iPod Touch 3G e 4G.

Ma l'équipe iDroid ha mete ambiziose; subito dopo Linux il porting verrà effettuato per Android, mentre si studia la medesima soluzione per l'iPad di seconda generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non più esigenza. Oramai è un obbligo del datore di lavoro nel senso che VUOLE che usi determinati strumenti software invece di altri. :shock: Esempio :Come se uno ti obbligasse ad usare la FIAT invece della Opel. Non c'è verso di fagli capire che è la stessa cosa, cambia per te come guidi ma per raggiungere il suo risultato è la... Leggi tutto
10-9-2011 15:30

Ho cercato la fonte originale sul sito ufficiale di iDroid ma non l'ho trovato. Qualcuno mi sa aiutare?
10-9-2011 12:23

mah.....per molti "metterci windows" (in dual boot ovviamente) è un esigenza di lavoro....
10-9-2011 09:27

Questa è solo una sfida il fatto di metterci Linux perchè già il "Mac" è un BSD ovvero un UNIX-derivato. Metterci Windows è come quelli che si ingozzano di schifezze perchè la pubblicità li controlla come burattini. :wink: Ciao Leggi tutto
10-9-2011 03:32

In passato ho incontrato delle persone che si compravano un Mac perché "fa figo" ma poi volevano installarci sopra Windows. Leggi tutto
9-9-2011 13:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (876 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics