Al decollo la ricerca voli di Google

Flight Search mostra in un attimo i voli più rapidi ed economici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Google Flight Search ricerca voli

Google sta mettendo a frutto l'acquisizione di ITA software, decisa nel luglio del 2010 e approvata lo scorso aprile dall'antitrust americano.

Nasce così Google Flight Search, una nuova funzione del motore di ricerca che permette di trovare il volo più conveniente presentando diverse alternative, mostrate in base all'orario di partenza e al costo.

«I voli» - spiega Google nel post che illustra il servizio - «sono scelti soprattutto in base al costo e al tempo totale di viaggio, ma coprono una varietà di orari di partenza e linee aeree. Impostiamo automaticamente i filtri per offrire le opzioni più convenienti in termini di prezzo e durata, ma si possono sempre regolare i filtri perché mostrino più voli».

Al momento Google Flight Search è attivo solo per alcune città degli USA e presenta soltanto voli comprensivi di andata e ritorno, in classe economica; naturalmente Google è già al lavoro per espandere il servizio e impensierire concorrenti quali Orbitz, Expedia o Kayak.

Qui sotto, il video realizzato da Google che spiega come funzioni Flight Search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ok .. vediamo se anche sta volta passerò come al solito come l'unico cretino che non sa trovare un volo low cost... (mai avuto l'esigenza di volare ma.. amici e parenti mi chiamano gugol)
15-9-2011 20:07

ottimo, avevo visto che il servizio era attivo in USA e speravo arrivasse presto anche quà....
15-9-2011 13:17

Ci arriveranno presto, mi immagino Leggi tutto
15-9-2011 11:24

Secondo me arriva molto in ritardo ed è molto meno immediato rispetto a Kayak, ma soprattutto non si avvicina nemmeno un po' all'efficacia di hipmunk. Quest'ultimo ordina i voli secondo una varietà di criteri, a scelta dell'utente, ma come default, li ordina per "Agony", che indica quanto sarà faticoso il viaggio (numero di... Leggi tutto
15-9-2011 08:59

Il prossimo passo saranno le assicurazioni?
15-9-2011 00:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1045 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics