Al decollo la ricerca voli di Google

Flight Search mostra in un attimo i voli più rapidi ed economici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Google Flight Search ricerca voli

Google sta mettendo a frutto l'acquisizione di ITA software, decisa nel luglio del 2010 e approvata lo scorso aprile dall'antitrust americano.

Nasce così Google Flight Search, una nuova funzione del motore di ricerca che permette di trovare il volo più conveniente presentando diverse alternative, mostrate in base all'orario di partenza e al costo.

«I voli» - spiega Google nel post che illustra il servizio - «sono scelti soprattutto in base al costo e al tempo totale di viaggio, ma coprono una varietà di orari di partenza e linee aeree. Impostiamo automaticamente i filtri per offrire le opzioni più convenienti in termini di prezzo e durata, ma si possono sempre regolare i filtri perché mostrino più voli».

Al momento Google Flight Search è attivo solo per alcune città degli USA e presenta soltanto voli comprensivi di andata e ritorno, in classe economica; naturalmente Google è già al lavoro per espandere il servizio e impensierire concorrenti quali Orbitz, Expedia o Kayak.

Qui sotto, il video realizzato da Google che spiega come funzioni Flight Search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ok .. vediamo se anche sta volta passerò come al solito come l'unico cretino che non sa trovare un volo low cost... (mai avuto l'esigenza di volare ma.. amici e parenti mi chiamano gugol)
15-9-2011 20:07

ottimo, avevo visto che il servizio era attivo in USA e speravo arrivasse presto anche quà....
15-9-2011 13:17

Ci arriveranno presto, mi immagino Leggi tutto
15-9-2011 11:24

Secondo me arriva molto in ritardo ed è molto meno immediato rispetto a Kayak, ma soprattutto non si avvicina nemmeno un po' all'efficacia di hipmunk. Quest'ultimo ordina i voli secondo una varietà di criteri, a scelta dell'utente, ma come default, li ordina per "Agony", che indica quanto sarà faticoso il viaggio (numero di... Leggi tutto
15-9-2011 08:59

Il prossimo passo saranno le assicurazioni?
15-9-2011 00:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics