Al decollo la ricerca voli di Google

Flight Search mostra in un attimo i voli più rapidi ed economici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Google Flight Search ricerca voli

Google sta mettendo a frutto l'acquisizione di ITA software, decisa nel luglio del 2010 e approvata lo scorso aprile dall'antitrust americano.

Nasce così Google Flight Search, una nuova funzione del motore di ricerca che permette di trovare il volo più conveniente presentando diverse alternative, mostrate in base all'orario di partenza e al costo.

«I voli» - spiega Google nel post che illustra il servizio - «sono scelti soprattutto in base al costo e al tempo totale di viaggio, ma coprono una varietà di orari di partenza e linee aeree. Impostiamo automaticamente i filtri per offrire le opzioni più convenienti in termini di prezzo e durata, ma si possono sempre regolare i filtri perché mostrino più voli».

Al momento Google Flight Search è attivo solo per alcune città degli USA e presenta soltanto voli comprensivi di andata e ritorno, in classe economica; naturalmente Google è già al lavoro per espandere il servizio e impensierire concorrenti quali Orbitz, Expedia o Kayak.

Qui sotto, il video realizzato da Google che spiega come funzioni Flight Search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ok .. vediamo se anche sta volta passerò come al solito come l'unico cretino che non sa trovare un volo low cost... (mai avuto l'esigenza di volare ma.. amici e parenti mi chiamano gugol)
15-9-2011 20:07

ottimo, avevo visto che il servizio era attivo in USA e speravo arrivasse presto anche quà....
15-9-2011 13:17

Ci arriveranno presto, mi immagino Leggi tutto
15-9-2011 11:24

Secondo me arriva molto in ritardo ed è molto meno immediato rispetto a Kayak, ma soprattutto non si avvicina nemmeno un po' all'efficacia di hipmunk. Quest'ultimo ordina i voli secondo una varietà di criteri, a scelta dell'utente, ma come default, li ordina per "Agony", che indica quanto sarà faticoso il viaggio (numero di... Leggi tutto
15-9-2011 08:59

Il prossimo passo saranno le assicurazioni?
15-9-2011 00:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13210 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics