Windows 8 sugli Ultrabook

L'ultimo sistema di Microsoft si trova a proprio agio anche sui laptop ultrasottili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Windows 8 ultrabook

Quando afferma che Windows 8 potrà funzionare su una vasta gamma di hardware, dai PC ai netbook passando per i tablet, Microsoft non sta mentendo.

La dimostrazione è stata data durante la stessa conferenza BUILD 2011 in cui la Developer Preview ha raggiunto gli sviluppatori: Windows 8 si è svelato mentre girava su un ormai antiquato Lenovo S10, netbook basato su un Atom di prima generazione e dotato di 1 Gbyte di RAM.

Microsoft non si è però accontentata di dimostrare che Windows 8 è in grado di trarre vantaggio da hardware vecchio, ma ha voluto far vedere che il sistema è già pronto per quelli che Intel considera i notebook del futuro e successori dei tablet: gli ultrabook.

Ecco quindi che il colosso di Redmond si è prodigato nel mostrare Windows 8 in funzione su un laptop ultrasottile, un modello che ancora non è in vendita nemmeno con Windows 7.

L'inconfondibile interfaccia Metro che fa bella mostra di sé sullo schermo dovrebbe rassicurare quanti dubitano circa la possibilità che il nuovo sistema operativo si trovi a proprio agio su prodotti tanto diversi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2353 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics