Intel lancia nuovi Pentium e Core per portatili

Sei CPU dedicate al mercato mobile, tutte basate sull'architettura Sandy Bridge.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2011]

Intel Sandy Bridge Core Pentium notebook

Intel ha lanciato sei nuovi processori - tutti basati sull'architettura Sandy Bridge, presentato l'anno scorso, dedicati ai notebook.

Si tratta di due CPU marchiate come Pentium - e dunque appartenenti alla fascia più bassa del mercato - e di quattro CPU marchiate come Core.

I primi due sono il Pentium 967 e il Pentium B960, entrambi dual core e funzionanti rispettivamente a 1,3 e 2,2 GHz (con TDP massimo di 17 Watt e 35 Watt). Anche i Pentium, essendo basati su Sandy Bridge, integrano il chip grafico Intel HD 3000, che funziona a 350 MHz per il 967 e a 650 MHz per il B960.

La famiglia Core si arricchisce di due i3, un i5 e un i7. Sia l'i3-2350M che l'i3-2367M sono dual core con Hyper Threading e lavorano rispettivamente a 2,3 e 1,4 GHz; il primo presenta un TDP di 35 Watt, il secondo invece presenta un TDP di 17 Watt.

Il Core i5-2430M ha una frequenza di clock di 2,4 GHz e, grazie alla tecnologia Turbo Boost, può arrivare a 3 GHz in caso di necessità; è un processore dual core con Hyper Threading e un TDP di 35 Watt, con il core grafico che lavora a 650 MHz.

L'ultima CPU è quella più potente: si tratta del Core i7-2670QM, un quad core con Hyper Threading che lavora a 2,2 GHz (3,1 GHz con il Turbo) dtato di 6 Mbyte di cache e core grafico a 650 MHz; il TDP per questo processore è di 45 Watt.

Intel non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali per tutti i processori, ma soltanto per uno: l'i3-2350M costerà 250 dollari (per ordini da 1.000 pezzi).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2037 voti)
Ottobre 2025
Caricabatterie universale: dal 2028 in UE obbligatori USB-C e cavi rimovibili. Per la sostenibilità
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 ottobre


web metrics