Hacker, cracker o grissino

Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2011]

hackers

Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5164 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 111)

Visto che il thread è risorto (e nulla è cambiato nel frattempo, per l'italiota medio l'hacker rimane il pirata informatico), la "traduzione" italiana di hacker è smanettone e risale a tempi pre-informatici, quando ad esempio per aumentare le prestazioni della propria 500 si lucidava a specchio il condotto di aspirazione, che... Leggi tutto
19-10-2021 03:38

L'utente anonimo è stato cassato in quanto grissino, in frantumi, sbriciolato, ridotto in polvere.. Mai provare a tagliare con un grissino il tonno Riohacker! :roll: :twisted:
19-10-2021 00:02

.Gaetano.
Ciao Paolo, sono un tuo affezionato lettore ed approfitto di questo piccolo spazio per complimentarmi per la qualità dei tuoi articoli. Devo dire che ormai se ne trovano veramente pochi di scrittori informati e con un pò di sale in zucca. Purtroppo, però, non ho potuto fare a meno (già dal titolo) dell'ennesima persona che fa un uso... Leggi tutto
28-8-2014 12:10

Oh, e fatela finita, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker... :shock: Chi scassa le protezioni è ovviamente il GRISSINO, per la miseria, riesce a tagliare addirittura un tonno! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ... Leggi tutto
25-8-2014 19:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (1076 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics