Hacker, cracker o grissino

Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2011]

hackers

Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5186 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 111)

Visto che il thread è risorto (e nulla è cambiato nel frattempo, per l'italiota medio l'hacker rimane il pirata informatico), la "traduzione" italiana di hacker è smanettone e risale a tempi pre-informatici, quando ad esempio per aumentare le prestazioni della propria 500 si lucidava a specchio il condotto di aspirazione, che... Leggi tutto
19-10-2021 03:38

L'utente anonimo è stato cassato in quanto grissino, in frantumi, sbriciolato, ridotto in polvere.. Mai provare a tagliare con un grissino il tonno Riohacker! :roll: :twisted:
19-10-2021 00:02

.Gaetano.
Ciao Paolo, sono un tuo affezionato lettore ed approfitto di questo piccolo spazio per complimentarmi per la qualità dei tuoi articoli. Devo dire che ormai se ne trovano veramente pochi di scrittori informati e con un pò di sale in zucca. Purtroppo, però, non ho potuto fare a meno (già dal titolo) dell'ennesima persona che fa un uso... Leggi tutto
28-8-2014 12:10

Oh, e fatela finita, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker, hacker, cracker... :shock: Chi scassa le protezioni è ovviamente il GRISSINO, per la miseria, riesce a tagliare addirittura un tonno! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ... Leggi tutto
25-8-2014 19:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2917 voti)
Ottobre 2026
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics