iPhone 5 più grande, iPad 3 in alta definizione

Apple pensa ai nuovi prodotti: lo schermo dell'iPhone crescerà a 4 pollici, mentre l'iPad finalmente guadagnerà il Retina Display.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2011]

iphone 5 ipad 3

Mentre l'iPhone 4S, dopo il boom delle prevendite, si barcamena tra utenti entusiasti e qualche problema tecnico (prima la durata della batteria, difficoltà non ancora risolta con iOS 5.0.1 nonostante le prime impressioni, ora anche l'eco che si sente con gli auricolari durante le chiamate), Apple si sta già preparando al lancio dei nuovi prodotti.

Come al solito, a Cupertino tutte le bocche sono cucite, eppure le indiscrezioni non mancano.

Visto che l'iPhone è stato appena aggiornato, è facile prevedere che il primo prodotto a ricevere un upgrade sarà l'iPad.

La terza versione del tablet di Apple dovrebbe essere leggermente più spessa di quella attuale (9,5 millimetri contro 8,8) ma comunque più sottile della prima edizione (che arrivava a 13,4 millimetri). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12430 voti)
Leggi i commenti (55)
Pare che lo spazio in più serva ad alloggiare le componenti del nuovo schermo, finalmente un Retina Display, che dovrebbe arrivare alla risoluzione di 2048x1536 pixel (contro i 1024x768 attuali); inoltre si dice che Apple abbia intenzione di utilizzare nell'iPad 3 due file di LED per la retroilluminazione, e non una sola come ora.

Il processore, naturalmente, sarà migliorato: il candidato migliore è una soluzione quad-core ufficiosamente indicata come A6, seguendo la numerazione inizia da Apple con il processore A4.

Il nuovo iPad dovrebbe essere presentato a marzo o, al più tardi, all'inizio dell'estate.

Poi toccherà all'iPhone 5, rivoluzione attesa dopo il semplice potenziamento dell'iPhone 4 costituito dal modello attuale.

Il prossimo iPhone dovrebbe avere l'atteso schermo da 4 pollici (ora sono 3,5), che comporterà un aumento della lunghezza pari a 9 millimetri.

Apple avrebbe deciso di realizzare un melafonino con un case completamente in alluminio e un design rinnovato, completamente differente da quello dell'iPhone 4/4S.

La presentazione dell'iPhone 5 è attesa per l'estate, in modo che le vendite possano iniziare già a settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

no, non credere, apple ha fatto 12 prodotti, con soluzioni così scalabili da permettere con pochi accorgimenti il deploy su tutti praticamente.... Un cambio di risoluzione (dove ci sarebbe un 2x e un 2.qualcosax?!) e di schermo (proporzioni?) sarebbe una rottura con il passato non indifferente che colpirebbe un pochino la... Leggi tutto
25-11-2011 01:16

{iCiccio}
@dany88Se pensiamo sempre al problema della frammentazione possiamo dire addio all'evoluzione dei prodotti. E poi non siamo nel mondo Android dove il problema della frammentazione è molto più serio per la vastità di prodotti, rom e versioni varie... Apple ha solo un iOS e due prodotti che lo adottano, per cui il... Leggi tutto
24-11-2011 12:41

si ricomincia con i rumours su cose che nessuno può confermare con certezza :D Comunque si, anche io penso che purtroppo ci saranno profondi cambiamenti di dimensioni e risoluzioni, probabilmente creando per la prima volta frammentazione per i programmatori, vedremo Apple cosa si inventa....
23-11-2011 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste dieci affermazioni concordi di più?
I soldi non sono tutto nella Vita. Adesso cerca di farlo capire anche all'ufficiale giudiziario.
Non bisogna calpestare i Sentimenti altrui. Gli unici autorizzati a farlo portano gli anfiibi.
Ama il prossimo tuo. No, non questo, il prossimo!
La Salute è la cosa più importante. C'è soddisfazione a suicidare un organismo funzionante al 100%?
E' l'Amore che muove il Mondo. Chi ha premuto il bottone della pausa?
Una persona Produttiva si alza all'alba. Proprio mentre sta chiudendo la Borsa di Tokio.
La Famiglia è uno dei valori fondamentali. Me lo dicono sempre le mie due mamme e i miei tre papà!
Il Lavoro ci rende liberi. Questo è giusto, infatti sappiamo da dove viene la frase, vero?
Il merito viene sempre premiato. Specie se i tuoi talenti li esprimi nel sesso con qualcuno ricco.
Non dovrei perdere tempo a leggere fesserie del genere. Hai ragione, ma l'hai capito troppo tardi!

Mostra i risultati (2738 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics