iPhone 5 più grande, iPad 3 in alta definizione

Apple pensa ai nuovi prodotti: lo schermo dell'iPhone crescerà a 4 pollici, mentre l'iPad finalmente guadagnerà il Retina Display.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2011]

iphone 5 ipad 3

Mentre l'iPhone 4S, dopo il boom delle prevendite, si barcamena tra utenti entusiasti e qualche problema tecnico (prima la durata della batteria, difficoltà non ancora risolta con iOS 5.0.1 nonostante le prime impressioni, ora anche l'eco che si sente con gli auricolari durante le chiamate), Apple si sta già preparando al lancio dei nuovi prodotti.

Come al solito, a Cupertino tutte le bocche sono cucite, eppure le indiscrezioni non mancano.

Visto che l'iPhone è stato appena aggiornato, è facile prevedere che il primo prodotto a ricevere un upgrade sarà l'iPad.

La terza versione del tablet di Apple dovrebbe essere leggermente più spessa di quella attuale (9,5 millimetri contro 8,8) ma comunque più sottile della prima edizione (che arrivava a 13,4 millimetri). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12613 voti)
Leggi i commenti (55)
Pare che lo spazio in più serva ad alloggiare le componenti del nuovo schermo, finalmente un Retina Display, che dovrebbe arrivare alla risoluzione di 2048x1536 pixel (contro i 1024x768 attuali); inoltre si dice che Apple abbia intenzione di utilizzare nell'iPad 3 due file di LED per la retroilluminazione, e non una sola come ora.

Il processore, naturalmente, sarà migliorato: il candidato migliore è una soluzione quad-core ufficiosamente indicata come A6, seguendo la numerazione inizia da Apple con il processore A4.

Il nuovo iPad dovrebbe essere presentato a marzo o, al più tardi, all'inizio dell'estate.

Poi toccherà all'iPhone 5, rivoluzione attesa dopo il semplice potenziamento dell'iPhone 4 costituito dal modello attuale.

Il prossimo iPhone dovrebbe avere l'atteso schermo da 4 pollici (ora sono 3,5), che comporterà un aumento della lunghezza pari a 9 millimetri.

Apple avrebbe deciso di realizzare un melafonino con un case completamente in alluminio e un design rinnovato, completamente differente da quello dell'iPhone 4/4S.

La presentazione dell'iPhone 5 è attesa per l'estate, in modo che le vendite possano iniziare già a settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

no, non credere, apple ha fatto 12 prodotti, con soluzioni così scalabili da permettere con pochi accorgimenti il deploy su tutti praticamente.... Un cambio di risoluzione (dove ci sarebbe un 2x e un 2.qualcosax?!) e di schermo (proporzioni?) sarebbe una rottura con il passato non indifferente che colpirebbe un pochino la... Leggi tutto
25-11-2011 01:16

{iCiccio}
@dany88Se pensiamo sempre al problema della frammentazione possiamo dire addio all'evoluzione dei prodotti. E poi non siamo nel mondo Android dove il problema della frammentazione è molto più serio per la vastità di prodotti, rom e versioni varie... Apple ha solo un iOS e due prodotti che lo adottano, per cui il... Leggi tutto
24-11-2011 12:41

si ricomincia con i rumours su cose che nessuno può confermare con certezza :D Comunque si, anche io penso che purtroppo ci saranno profondi cambiamenti di dimensioni e risoluzioni, probabilmente creando per la prima volta frammentazione per i programmatori, vedremo Apple cosa si inventa....
23-11-2011 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1781 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics