iPhone 5 più grande, iPad 3 in alta definizione

Apple pensa ai nuovi prodotti: lo schermo dell'iPhone crescerà a 4 pollici, mentre l'iPad finalmente guadagnerà il Retina Display.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2011]

iphone 5 ipad 3

Mentre l'iPhone 4S, dopo il boom delle prevendite, si barcamena tra utenti entusiasti e qualche problema tecnico (prima la durata della batteria, difficoltà non ancora risolta con iOS 5.0.1 nonostante le prime impressioni, ora anche l'eco che si sente con gli auricolari durante le chiamate), Apple si sta già preparando al lancio dei nuovi prodotti.

Come al solito, a Cupertino tutte le bocche sono cucite, eppure le indiscrezioni non mancano.

Visto che l'iPhone è stato appena aggiornato, è facile prevedere che il primo prodotto a ricevere un upgrade sarà l'iPad.

La terza versione del tablet di Apple dovrebbe essere leggermente più spessa di quella attuale (9,5 millimetri contro 8,8) ma comunque più sottile della prima edizione (che arrivava a 13,4 millimetri). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (11897 voti)
Leggi i commenti (55)
Pare che lo spazio in più serva ad alloggiare le componenti del nuovo schermo, finalmente un Retina Display, che dovrebbe arrivare alla risoluzione di 2048x1536 pixel (contro i 1024x768 attuali); inoltre si dice che Apple abbia intenzione di utilizzare nell'iPad 3 due file di LED per la retroilluminazione, e non una sola come ora.

Il processore, naturalmente, sarà migliorato: il candidato migliore è una soluzione quad-core ufficiosamente indicata come A6, seguendo la numerazione inizia da Apple con il processore A4.

Il nuovo iPad dovrebbe essere presentato a marzo o, al più tardi, all'inizio dell'estate.

Poi toccherà all'iPhone 5, rivoluzione attesa dopo il semplice potenziamento dell'iPhone 4 costituito dal modello attuale.

Il prossimo iPhone dovrebbe avere l'atteso schermo da 4 pollici (ora sono 3,5), che comporterà un aumento della lunghezza pari a 9 millimetri.

Apple avrebbe deciso di realizzare un melafonino con un case completamente in alluminio e un design rinnovato, completamente differente da quello dell'iPhone 4/4S.

La presentazione dell'iPhone 5 è attesa per l'estate, in modo che le vendite possano iniziare già a settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

no, non credere, apple ha fatto 12 prodotti, con soluzioni così scalabili da permettere con pochi accorgimenti il deploy su tutti praticamente.... Un cambio di risoluzione (dove ci sarebbe un 2x e un 2.qualcosax?!) e di schermo (proporzioni?) sarebbe una rottura con il passato non indifferente che colpirebbe un pochino la... Leggi tutto
25-11-2011 01:16

{iCiccio}
@dany88Se pensiamo sempre al problema della frammentazione possiamo dire addio all'evoluzione dei prodotti. E poi non siamo nel mondo Android dove il problema della frammentazione è molto più serio per la vastità di prodotti, rom e versioni varie... Apple ha solo un iOS e due prodotti che lo adottano, per cui il... Leggi tutto
24-11-2011 12:41

si ricomincia con i rumours su cose che nessuno può confermare con certezza :D Comunque si, anche io penso che purtroppo ci saranno profondi cambiamenti di dimensioni e risoluzioni, probabilmente creando per la prima volta frammentazione per i programmatori, vedremo Apple cosa si inventa....
23-11-2011 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1699 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics