Chernobyl, stop ai turisti

Iniziano a lavori per il nuovo sarcofago intorno alla centrale: vietate tutte le visite turistiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2011]

centrale nucleare chernobyl

Dal giorno dell'incidente, il 26 aprile 1986, l'accesso a un'ampia area intorno alla centrale nucleare di Chernobyl è stato vietato; col tempo, però, la sorveglianza s'è allentata sinché, lo scorso febbraio, sono state rese possibili le visite turistiche.

Ora, però, sono nuovamente vietate: a breve inizieranno infatti i lavori per la costruzione di un nuovo "sarcofago" intorno al quarto reattore, lavori che potrebbero sollevare polveri radioattive. Blog a cui si consiglia di valutare l'iscrizione: Minimarketing, Sofia (finanza), Torre di Babele, Giornalisticamente (attualità), Parole verdi, Slide tribe, eco, Giann (ambiente), Cavoletto, Smoking Permitted (Lifestyle).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ce ne sono molti purtroppo... Leggi tutto
4-12-2011 11:15

LUI: Ma è per far prendere un pò d'aria fresca alla suoc...mamma tua... :twisted: Leggi tutto
4-12-2011 10:56

Mah forse erano molto a buon mercato... Eppoi qui in Italia si va a visitare Avetrana e i vari posti dove sono stati commessi i delitti tanto pubblicizzati in TV in questi anni, lo chiamano turismo dell'orrore. Francamente non so quale sia peggio! :shock:
4-12-2011 10:00

LEI: caro, dove andiamo in vacanza quest'anno? LUI: che ne dici di Chernobyl? Ma chi e' cosi' pazzo?!?! Leggi tutto
2-12-2011 18:48

Finalmente!!! Dopo anni e anni che continuava ad emettere! :evil: Ciao
2-12-2011 07:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2550 voti)
Marzo 2026
Windows 11, problemi di disco per i laptop Samsung
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 marzo


web metrics