Windows 8, in beta a febbraio

La prima beta pubblica arriverà dopo il CES di Las Vegas.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2011]

windows 8 febbraio

Sembra che il conto alla rovescia per Windows 8 sia già iniziato: forse tra un anno l'ultima creazione di Microsoft sarà già sugli scaffali.

Stando alle ultime indiscrezioni, la prima beta di Windows 8 dovrebbe apparire dopo il Consumer Electronics Show 2012, che si terrà dal 10 al 13 gennaio; pare che il periodo più probabile sia il mese di febbraio.

Se sarà davvero così, potremo aspettarci una versione RTM entro giugno, e un arrivo sul mercato nel terzo trimestre del prossimo anno, perfettamente in orario per la stagione di vendite natalizie.

Una tabella di marcia di questo genere confermerebbe peraltro quanto accennato lo scorso giugno da Dan'l Lewin, Corporate Vice President, Strategic and Emerging Business Development presso Microsoft: allora aveva lasciato intendere che Windows 8 sarebbe stato disponibile nell'autunno del 2012.

Prima di allora, comunque, Microsoft avrà tempo di raffinare quanto abbiamo già avuto modo di vedere con la Developer Preview rilasciata a settembre.

In particolare, ci sarà modo di affrontare le critiche - già piuttosto numerose - suscitate dall'interfaccia in stile Metro che accompagnerà il tradizionale paradigma desktop di Windows: a Redmond sono infatti giunte diverse lamentele da parte di chi lamentava una scarsa usabilità della nuova interfaccia con mouse e tastiera. L'articolo continua sotto


Il menu delle App di Windows 8

Gli sviluppatori di Windows hanno avuto modo di rispondere che quanto visto nell'anteprima non sarà certamente presente tale e quale nella versione definitiva: da qui a giugno i cambiamenti potranno essere numerosi.

Per esempio, Microsoft sarebbe al lavoro su una schermata che presenta tutte le applicazioni - in ossequio all'ultima moda presentate come Apps - in un'unica visuale, un po' come l'attuale voce di menu Tutti i programmi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

A mio avviso è un aborto. C'è bisogno di scrivere il giorno e la data (per di più in Inglese con quelle dimensioni, che prendono lo spazio utile per le applicazioni? E per lavorarci? Supponiamo che un collegamento ad uno dei riquadri che in sostanza è sempre una icona....salti o non funzioni; come si potrà mettere a posto? Crea Nuovo... Leggi tutto
21-2-2012 02:55

è proprio un ritorno, visto che il c++ è stato trascurato alla grande da .NET leggi questo approfondimento: link WinRT non unifica nulla, anzi, divide :D C++, html5\javascript e C# non assumeranno per nulla la stessa valenza, ognuno ricoprirà un ruolo ben distinto e separato. Non semplificherà un bel nulla ai programmatori, anzi semmai... Leggi tutto
7-12-2011 11:23

E' già deciso !!! :-) Leggi tutto
6-12-2011 09:42

si, mi piacerebbe sapere esattamente cosa c'è nella testa dei programmatori windows. Il ritorno al managed c++ è fantastico, ma tutte le "vecchie" tecnologie, saranno parallele? XNA, Silverlight, .NET, ora WinRT, mah.....decidetevi :D
6-12-2011 09:31

E' molto di più Leggi tutto
6-12-2011 09:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1526 voti)
Maggio 2026
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics