Windows 8, in beta a febbraio

La prima beta pubblica arriverà dopo il CES di Las Vegas.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2011]

windows 8 febbraio

Sembra che il conto alla rovescia per Windows 8 sia già iniziato: forse tra un anno l'ultima creazione di Microsoft sarà già sugli scaffali.

Stando alle ultime indiscrezioni, la prima beta di Windows 8 dovrebbe apparire dopo il Consumer Electronics Show 2012, che si terrà dal 10 al 13 gennaio; pare che il periodo più probabile sia il mese di febbraio.

Se sarà davvero così, potremo aspettarci una versione RTM entro giugno, e un arrivo sul mercato nel terzo trimestre del prossimo anno, perfettamente in orario per la stagione di vendite natalizie.

Una tabella di marcia di questo genere confermerebbe peraltro quanto accennato lo scorso giugno da Dan'l Lewin, Corporate Vice President, Strategic and Emerging Business Development presso Microsoft: allora aveva lasciato intendere che Windows 8 sarebbe stato disponibile nell'autunno del 2012.

Prima di allora, comunque, Microsoft avrà tempo di raffinare quanto abbiamo già avuto modo di vedere con la Developer Preview rilasciata a settembre.

In particolare, ci sarà modo di affrontare le critiche - già piuttosto numerose - suscitate dall'interfaccia in stile Metro che accompagnerà il tradizionale paradigma desktop di Windows: a Redmond sono infatti giunte diverse lamentele da parte di chi lamentava una scarsa usabilità della nuova interfaccia con mouse e tastiera. L'articolo continua sotto


Il menu delle App di Windows 8

Gli sviluppatori di Windows hanno avuto modo di rispondere che quanto visto nell'anteprima non sarà certamente presente tale e quale nella versione definitiva: da qui a giugno i cambiamenti potranno essere numerosi.

Per esempio, Microsoft sarebbe al lavoro su una schermata che presenta tutte le applicazioni - in ossequio all'ultima moda presentate come Apps - in un'unica visuale, un po' come l'attuale voce di menu Tutti i programmi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

A mio avviso è un aborto. C'è bisogno di scrivere il giorno e la data (per di più in Inglese con quelle dimensioni, che prendono lo spazio utile per le applicazioni? E per lavorarci? Supponiamo che un collegamento ad uno dei riquadri che in sostanza è sempre una icona....salti o non funzioni; come si potrà mettere a posto? Crea Nuovo... Leggi tutto
21-2-2012 02:55

è proprio un ritorno, visto che il c++ è stato trascurato alla grande da .NET leggi questo approfondimento: link WinRT non unifica nulla, anzi, divide :D C++, html5\javascript e C# non assumeranno per nulla la stessa valenza, ognuno ricoprirà un ruolo ben distinto e separato. Non semplificherà un bel nulla ai programmatori, anzi semmai... Leggi tutto
7-12-2011 11:23

E' già deciso !!! :-) Leggi tutto
6-12-2011 09:42

si, mi piacerebbe sapere esattamente cosa c'è nella testa dei programmatori windows. Il ritorno al managed c++ è fantastico, ma tutte le "vecchie" tecnologie, saranno parallele? XNA, Silverlight, .NET, ora WinRT, mah.....decidetevi :D
6-12-2011 09:31

E' molto di più Leggi tutto
6-12-2011 09:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4445 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics