iPhone 4, l'antennagate si chiude con un minirimborso

Gli utenti che hanno aderito alla class action possono scegliere tra un rimborso di 15 dollari oppure... una custodia nuova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2012]

iphone 4 antennagate rimborso custodia

Nonostante sia ormai passato un po' di tempo, è probabile che in molti si ricordino ancora del cosiddetto antennagate che interessò l'iPhone 4 appena dopo l'uscita.

In sostanza, a causa di un errore nella progettazione dell'antenna, a seconda dell'impugnatura il segnale della rete mobile veniva disturbato, tanto da far cadere la comunicazione; ulteriori indagini hanno poi portato a identificare anche un'interferenza con l'antenna Wi-Fi.

A suo tempo, per ovviare all'inconveniente, Apple aveva suggerito di utilizzare una custodia (in modo da non tenere direttamente in mano il telefono, e quindi mitigare gli effetti sull'antenna) e si era messa persino a distribuirne gratuitamente a chi lamentava problemi.

Solo con il debutto dell'iPhone 4S la faccenda dal punto di vista tecnico si è definitivamente risolta, ma intanto negli USA era partita una class action da parte dei consumatori arrabbiati perché il loro nuovo costoso giocattolo smetteva di telefonare se impugnato in una certa maniera.

Ora anche l'azione collettiva è arrivata alle battute finali: Apple ha annunciato infatti che finalmente è stato raggiunto un accordo con il quale mettere definitivamente la parola fine in calce all'intera vicenda.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno č...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12429 voti)
Leggi i commenti (55)

Gli utenti che hanno aderito alla class action possono quindi scegliere tra due forme di rimborso: direttamente, ricevendo 15 dollari in contanti, oppure indirettamente, facendosi regalare da Apple una nuova custodia (il cui prezzo di vendita è di 29 dollari).

Per gestire il tutto sarà prossimamente lanciato il sito iPhone 4 Settlement, cui gli utenti (solo quelli statunitensi, naturalmente) potranno rivolgersi per ottenere il rimborso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Quoto mda, anche a me sembra una bella presa per il c. :lol: :lol: :lol: :lol:
25-2-2012 19:00

Infatti mi sembra una presa per il C. Non era meglio un buono sconto da 50? La Apple vendeva di pių (anche se incassava meno, diffondeva di pių) e gli utenti Apple erano pių contenti con un telefonino nuovo. Ciao
22-2-2012 07:56

15 dollari ben gli sta ai fanatici di questo coso.
21-2-2012 20:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual č tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo č pių importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1800 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics