Il Wii non vale come palestra

Utilizzare videogiochi di movimento non aumenta la quantità di esercizio fisico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2012]

wii sports palestra

Uno studio, durato 13 settimane e condotto su 78 bambini tra i 9 e i 12 anni dal Baylor College of Medicine di Houston (Texas, USA), ha mostrato che i videogame "di movimento" resi popolari dalla Nintendo Wii (come Wii Fit) non contribuiscono ad aumentare l'esercizio fisico compiuto dai giocatori.

I ragazzi sono stati divisi in due gruppi: quelli del primo hanno utilizzato Wii Sports e Dance Dance Revolution: Hottest Party 3, e gli altri invece Disney Sing It: Pop Hits e Super Mario Galaxy; nonostante i diversi tipi di gioco, la quantità di attività fisica è risultata uguale per i membri di entrambi i gruppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Complimenti per l'avatar!!! :D Leggi tutto
4-3-2012 14:35

Tanterrimo lollai. :lmao:
4-3-2012 12:59

sì è una vera fatica!!!! :jump:
4-3-2012 08:56

Perdi 14 kg. ogni volta che ti togli il cardiofrequenzimetro e gli aggeggi vari a fine esercizio? Ammazza quanto pesa la Wii :D
2-3-2012 09:44

{manuwhos}
Ciao a tutti, io ad agosto ho acquistato es sport active per la wii, con tanto di cardiofrequenzimetro e aggeggi vari, con dieta a seguire sono dimagrita di 14 kg e sono tonica e sto proprio bene. Ci sono giochi e giochi, questo ti fa proprio sudare!! Lo faccio quasi ogni sera di ritorno dal lavoro. Manu
1-3-2012 19:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2019 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 giugno


web metrics