Il Wii non vale come palestra

Utilizzare videogiochi di movimento non aumenta la quantità di esercizio fisico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2012]

wii sports palestra

Uno studio, durato 13 settimane e condotto su 78 bambini tra i 9 e i 12 anni dal Baylor College of Medicine di Houston (Texas, USA), ha mostrato che i videogame "di movimento" resi popolari dalla Nintendo Wii (come Wii Fit) non contribuiscono ad aumentare l'esercizio fisico compiuto dai giocatori.

I ragazzi sono stati divisi in due gruppi: quelli del primo hanno utilizzato Wii Sports e Dance Dance Revolution: Hottest Party 3, e gli altri invece Disney Sing It: Pop Hits e Super Mario Galaxy; nonostante i diversi tipi di gioco, la quantità di attività fisica è risultata uguale per i membri di entrambi i gruppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Complimenti per l'avatar!!! :D Leggi tutto
4-3-2012 14:35

Tanterrimo lollai. :lmao:
4-3-2012 12:59

sì è una vera fatica!!!! :jump:
4-3-2012 08:56

Perdi 14 kg. ogni volta che ti togli il cardiofrequenzimetro e gli aggeggi vari a fine esercizio? Ammazza quanto pesa la Wii :D
2-3-2012 09:44

{manuwhos}
Ciao a tutti, io ad agosto ho acquistato es sport active per la wii, con tanto di cardiofrequenzimetro e aggeggi vari, con dieta a seguire sono dimagrita di 14 kg e sono tonica e sto proprio bene. Ci sono giochi e giochi, questo ti fa proprio sudare!! Lo faccio quasi ogni sera di ritorno dal lavoro. Manu
1-3-2012 19:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2355 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo


web metrics