La PlayStation 4 arriva in Italia

La console di Sony debutta nel nostro Paese alla fine di novembre, ma costerà più che negli USA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-08-2013]

Playstation 4 italia 29 novembre

La guerra delle console di nuova generazione finalmente si appresta a entrare nel vivo: Sony ha annunciato le data di uscita ufficiali per la PlayStation 4.

L'arrivo nei negozi degli Stati Uniti (e in quelli del Canada) è fissato per il prossimo 15 novembre (in tempo per il famoso Black Friday, destinato allo shopping natalizio): oltreoceano la console costerà 399 dollari (circa 299 euro).

In Italia, come in diversi altri Paesi, la PlayStation 4 arriverà qualche giorno dopo: il debutto è fissato per il 29 novembre. Il prezzo sarà superiore a quello praticato negli USA: ammonterà infatti a 399 euro (e 349 sterline nel Regno Unito).

Sony potrebbe quindi riuscire a battere sul tempo Microsoft, la quale ancora non ha annunciato una data di rilascio per la propria Xbox One, che costerà 100 dollari in più rispetto alla rivale giapponese.

Al momento del lancio, in Italia la PS4 disporrà di 15 titoli - tra cui NBA 2K14, Call of Duty: Ghosts, Need for Speed: Rivals, Battlefield 4, FIFA 14, Killzone: Shadow Fall, Assassins Creed Black Flag, Just Dance 2014 e LEGO Marvel Superheroes - mentre il totale dei giochi disponibili arriverà a 33 entro la fine dell'anno. In totale, i giochi in lavorazione sono 180.

Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (962 voti)
Leggi i commenti

Chi volesse trovarsi tra i primi a ricevere la nuova console di Sony può già prenotare la propria presso Amazon, ma con un'avvertenza: a causa del numero di richieste già pervenute colo che prenotano ora non riceveranno la PS4 il giorno dell'uscita, ma successivamente (comunque entro Natale).

Qui sotto, riportiamo un riassunto della caratteristiche tecniche della console di Sony.

Dimensioni: 275 x 53 x 305 mm.
Peso: 2,8 kg.
Processore: Processore single-chip custom; CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core; GPU: 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon
Memoria: 8 Gbyte GDDR5.
Archiviazione: HDD da 500 Gbyte.
Drive ottico: BD/DVD.
Input/Output: 2 x USB 3.0; 1 x AUX.
Uscita A/V: HDMI; digitale (ottica).
Rete: 1 x Ethernet 10/100/1000; Bluetooth 2.1 con EDR
Consumo: max 250 Watt.
Accessori inclusi: 1 x controller wireless DualShock 4; 1 x cuffie; 1 x cavo alimentatore; 1 x cavo HDMI; 1 x cavo USB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)


...già proprio cosí.... LOL! :oops:
24-8-2013 17:25

Yargo: LOL :lol: guarda, secondo me è che dovevano per forza fare uscire qualcosa per Natale, mica lasciano che Nintendo vada avanti da sola no? (e forse hanno paura che aspettare e fare uscire qualcosa di meglio significhi solo essere dimenticati... boh, chi lo capisce il marketing è bravo...)
23-8-2013 17:15

La loro forza commerciale è perchè sono specializzate nel gioco e quindi rendono, solo per il gioco, 10 volte meglio del PC. Comunque preferisco sempre il PC anche per i videogiochi. Ciao Leggi tutto
23-8-2013 15:43

@utonto_medio Compralo con Linux preinstallato oppure configurato da un esperto (50euro), io dal 2000 che possiedo Linux e mai impiantato eppure ci smanetto dentro da pazzi. OK io non sono un novizio... Ma per dirti che è solo una cattiva configurazione che impazzisce Linux. Io poi uso Suse proprio per via di Yast che in 5 minuti... Leggi tutto
23-8-2013 15:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (962 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics