Amazon porta in Italia i Kindle Fire HDX

Arriva nel nostro Paese l'ultima generazione di tablet, più potente e leggera della precedente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2013]

amazon kindle fire hdx italia

Non dovrà passare troppo tempo prima che la nuova generazione dei tablet di Amazon, i Kindle Fire HDX, arrivi in Italia.

Lanciati alla fine dello scorso mese, i Kindle Fire HDX rappresentano importante, sia nell'aspetto, diventato più moderno e "serio" anche grazie alla struttura unibody in magnesio, lega di vetro e nylon che caratterizza il modello più grande, sia nella qualità dello schermo che nella potenza di elaborazione.

Come già sappiamo, infatti, al cuore di tutti i nuovi modelli c'è un processore quad core Snapdragon 800 a 2,2 GHz, che si accompagna a 2 Gbyte di RAM.

Il modello da 7 pollici offre poi uno schermo con una risoluzione di 1920x1200 pixel (per una densità di pixel pari a 323 ppi), mentre quello da 8,9 pollici arriva a 2560x1600 pixel (339 ppi).

Se le caratteristiche tecniche erano già note, a interessare maggiormente ora sono i prezzi praticati da Amazon nel nostro Paese.

Sondaggio
Qual è l'app che utilizzi di più?
Amazon - 1.6%
Angry Birds - 0.8%
Chrome - 10.8%
Facebook - 9.9%
Gmail - 19.6%
Instagram - 0.4%
Netflix - 0.3%
Opera - 2.5%
Pinterest - 0.5%
Safari - 8.5%
Skype - 3.8%
Twitter - 2.9%
WhatsApp - 26.2%
YouTube - 5.3%
Vorrei suggerirne un'altra - 7.0%
  Voti totali: 1327
 
Leggi i commenti (10)

L'offerta è piuttosto articolata. Il Kindle Fire HDX 7 (disponibile dal prossimo 13 novembre) parte da 229 euro nella versione con 16 Gbyte di memoria e con pubblicità e arriva a 324 euro per la versione con 64 Gbyte di memoria e senza pubblicità.

Il Kindle Fire HDX 8.9 (disponibile dal prossimo 21 novembre) ha prezzi che partono da 379 euro per la versione da 16 Gbyte con pubblicità e arrivano a 494 euro per la versione da 64 Gbyte senza pubblicità.

Non bisogna infine dimenticare che insieme a questi modelli Amazon ah lanciato anche una versione riveduta del Kindle Fire HD, ossia la generazione precedente, che mantiene lo stesso schermo da 1280x800 pixel ma adotta un processore più veloce, un dual core a 1,5 GHz, e sarà in vendita dal 29 ottobre con prezzi che partono da 139 euro per la versione da 8 Gbyte con pubblicità per arrivare a 184 euro per la versione da 16 Gbyte senza pubblicità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics