Google lancia il sistema operativo da indossare

Android Wear è un'edizione speciale del robottino verde dedicata agli smartwatch e a tutti i dispositivi indossabili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2014]

Android Wear

Ora che la mania degli smartwatch sta pian piano crescendo, Google non vuole farsi cogliere impreparata, così ha lanciato Android Wear, «un progetto che estende Android ai dispositivi indossabili».

Sono queste le parole adoperate per annunciare la novità sul blog ufficiale.

Google è piuttosto avara di dettagli: elenca i vantaggi che i dispositivi indossabili offrono rispetto agli smartphone e annuncia l'anteprima per gli sviluppatori, ma non dà indicazioni concrete su quali prodotti vedremo sul mercato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3028 voti)
Leggi i commenti (18)
Certamente gli "orologi intelligenti" sono soltanto una parte di ciò che il concetto di "dispositivi indossabili" comprende (i Google Glass sono un altro esempio che subito salta in mente), ma sono anche qualcosa che abbiamo già potuto toccare con mano.

Un dispositivo indossabile con Android Wear - spiega Google - permette di accedere più rapidamente alle informazioni utili, risponde ai comandi vocali, permette di tenere sotto controllo la salute grazie ai sensori integrati e si può utilizzare in accoppiata con uno smartphone o un altro dispositivo, sia esso un televisore o lo stereo di casa.

Come accade sin dalla primissima versione di Android, Google offre la piattaforma e lascia ai vari produttori di hardware il compito di utilizzarla per realizzare dei dispositivi; in un secondo tempo - come mostrano i prodotti della serie Nexus - Google stessa può entrare direttamente nel mercato.

Con Android Wear le cose non vanno in maniera diversa ma già due aziende, Motorola e LG, hanno pronti gli annunci per due prodotti che adoperano il nuovo sistema operativo: il Moto 360 e il G Watch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4328 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics