Maximulta 37mila euro per download Bambi e Carica dei 101

Punizione esemplare per un papà che voleva intrattenere i suoi bambini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2014]

pirateria multa

È agguerritissima e determinata la Federazione Belga Antipirateria (BAF), tanto da parere intenzionata a infliggere una punizione esemplare a sei uomini accusati di pirateria.

Tra questi c'è un trentanovenne autista di autobus che per la Federazione sarebbe uno dei più attivi condivisori sul forum del sito Belgium-scene (chiuso l'anno scorso): le accuse contestategli parlano di 253 film, 64 videogiochi e 22.000 canzoni.

Per tutti questi file la BAF chiede 37.714 euro di danni: il conto è stato fatto considerando 1 euro per ogni brano musicale e 15 euro per ogni film.

In una intervista, l'uomo ha dipinto uno scenario un po' diverso, spiegando di aver scaricato i film per intrattenere i propri tre figli: i titoli infatti comprendono molte opere della Disney, come Bambi, La Bella Addormentata nel Bosco, La Carica dei 101 e Il Re Leone.

Inoltre, il trentanovenne afferma di non sapere che stava violando la legge: «Non pensavo di fare qualcosa di male» - ha dichiarato nell'intervista - «perché molti di questi film per bambini si trovano completi su YouTube».

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2560 voti)
Leggi i commenti (21)

Altri accusati si sono invece mostrati ben consapevoli di quanto stavano facendo; uno di loro, al quale la BAF chiede 60.000 euro, ha affermato: «L'ho fatto perché era meno costoso che comprare un CD o un DVD».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ecco è più probabile che non vogliano fare nulla perché ci guadagnano anche loro... :twisted: Leggi tutto
10-5-2014 15:24

Ammazza: 22.000 canzoni?! Ma quando finirà di ascoltarle tutte? :lol:
9-5-2014 20:12

E' assurdo come certe persone vadano a dire che non sapevano che ciò che facevano era illegale...lo sanno anche i muri oramai che è illegale scaricare materiale protetto dalla rete....dovrebbero mettere in conto il "rischio beneficio" come fanno anche con alcuni medicinali. :roll:
9-5-2014 16:17

Leggi tutto
9-5-2014 08:26

{and}
Biancaneve ed i sette nani link
9-5-2014 03:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (314 voti)
Giugno 2025
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics