Maximulta 37mila euro per download Bambi e Carica dei 101

Punizione esemplare per un papà che voleva intrattenere i suoi bambini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2014]

pirateria multa

È agguerritissima e determinata la Federazione Belga Antipirateria (BAF), tanto da parere intenzionata a infliggere una punizione esemplare a sei uomini accusati di pirateria.

Tra questi c'è un trentanovenne autista di autobus che per la Federazione sarebbe uno dei più attivi condivisori sul forum del sito Belgium-scene (chiuso l'anno scorso): le accuse contestategli parlano di 253 film, 64 videogiochi e 22.000 canzoni.

Per tutti questi file la BAF chiede 37.714 euro di danni: il conto è stato fatto considerando 1 euro per ogni brano musicale e 15 euro per ogni film.

In una intervista, l'uomo ha dipinto uno scenario un po' diverso, spiegando di aver scaricato i film per intrattenere i propri tre figli: i titoli infatti comprendono molte opere della Disney, come Bambi, La Bella Addormentata nel Bosco, La Carica dei 101 e Il Re Leone.

Inoltre, il trentanovenne afferma di non sapere che stava violando la legge: «Non pensavo di fare qualcosa di male» - ha dichiarato nell'intervista - «perché molti di questi film per bambini si trovano completi su YouTube».

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2575 voti)
Leggi i commenti (21)

Altri accusati si sono invece mostrati ben consapevoli di quanto stavano facendo; uno di loro, al quale la BAF chiede 60.000 euro, ha affermato: «L'ho fatto perché era meno costoso che comprare un CD o un DVD».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ecco è più probabile che non vogliano fare nulla perché ci guadagnano anche loro... :twisted: Leggi tutto
10-5-2014 15:24

Ammazza: 22.000 canzoni?! Ma quando finirà di ascoltarle tutte? :lol:
9-5-2014 20:12

E' assurdo come certe persone vadano a dire che non sapevano che ciò che facevano era illegale...lo sanno anche i muri oramai che è illegale scaricare materiale protetto dalla rete....dovrebbero mettere in conto il "rischio beneficio" come fanno anche con alcuni medicinali. :roll:
9-5-2014 16:17

Leggi tutto
9-5-2014 08:26

{and}
Biancaneve ed i sette nani link
9-5-2014 03:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2210 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics