iPad Air 2, ecco le prime immagini

La nuova versione del tablet ha il lettore di impronte e un processore più potente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2014]

ipadair2

L'autunno è da sempre tempo di annunci in casa Apple, e quest'anno sembra non fare eccezione.

L'anno scorso, l'azienda di Cupertino aveva svelato l'iPad Air, sottilissima incarnazione del tablet con la mela morsicata; quest'anno, è la volta del successore.

Sebbene dagli USA ancora non vi siano notizie ufficiali, dalla Cina arrivano alcune fotografie di quella che pare la nuova versione del tablet: l'iPad Air 2, insomma.

È stato il sito Sina Weibo a pubblicare per primo le immagini, che riguardano il retro del dispositivo e dalle quali si possono evincere alcune interessanti caratteristiche.

La prima è la presenza dei tasti laterali - quelli per il controllo del volume - incassati nella scocca; si nota poi una nuova griglia per l'altoparlante (di dimensioni maggiori rispetto alla versione precedente) e un nuovo microfono posteriore, localizzato vicino alla fotocamera.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Leggi i commenti (2)

Al di là di quanto appare dalle foto, altre indiscrezioni sull'iPad Air 2 parlano della presenza all'interno del processore Apple A8 e dell'adozione del lettore di impronte digitali Touch ID, già visto in azione sull'iPhone 5S.

Se tutto va come previsto, la produzione dell'iPad Air 2 dovrebbe iniziare a settembre; la presentazione dovrebbe quindi essere a settembre oppure a ottobre, con l'inizio delle vendite fissato per ottobre/novembre.

ipad air 2 01
ipad air 2 02
ipad air 2 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6192 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics