L'app che trasforma l'iPad in una macchina per scrivere

Grazie all'attore Tom Hanks tornano suoni e sensazioni di una modalità di scrittura ormai scomparsa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2014]

hanx writer

Ha Tom Hanks per padrino l'app Hanx Writer, per trasformare l'iPad in una macchina per scrivere.

Lavorando insieme a Hitcents, l'attore ha pubblicato l'app per permettere ai nostalgici di rivivere le medesime sensazioni della scrittura meccanica utilizzando un moderno tablet.

«Hanx Writer riproduce l'aspetto, le sensazioni, i suoni di un'elaborazione di testi vecchio stile, introducendo allo stesso tempo delle comodità moderne (come il tasto CANCELLA!)» si può leggere sul sito.

La partecipazione di Tom Hanks è tutt'altro che casuale: l'artista è un appassionato di macchine per scrivere, e ne possiede una collezione personale.

Hanx Writer è disponibile gratuitamente sull'App Store e richiede un iPad con iOS 7.0 o successivi.

Dall'app stessa è poi possibile effettuare acquisti per ampliarne le possibilità, come la riproduzione di diversi modelli di macchine per scrivere.

Sondaggio
Qual è l'app che utilizzi di più?
Amazon - 1.6%
Angry Birds - 0.8%
Chrome - 10.8%
Facebook - 9.9%
Gmail - 19.6%
Instagram - 0.4%
Netflix - 0.3%
Opera - 2.5%
Pinterest - 0.5%
Safari - 8.5%
Skype - 3.8%
Twitter - 2.9%
WhatsApp - 26.2%
YouTube - 5.3%
Vorrei suggerirne un'altra - 7.0%
  Voti totali: 1327
 
Leggi i commenti (10)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Beh, questo no, alcuni suoni di windows hanno una loro utilità, come pure il feedback tattile del touchscreen. Per tutto il resto concordo, non capisco come ci possano essere decerebrati che PIT PIT PITPITPIT PIT PIT PITPIT PIT pispolano sullo i-coso con i suoni attivati. :shock: Mauro Leggi tutto
24-8-2014 17:15

Sono d'accordo con le considerazioni di chi mi ha preceduto commentando questa inutile app.
24-8-2014 10:35

Io ricordo che sentii i suoni di sistema di Windows dopo un bel po' di tempo.... ho da sempre l'abitudine di togliere i suoni o togliere le casse (idem sullo smartphone, nessun suono di sistema, no feedback tattile-vibrazione....) Leggi tutto
22-8-2014 20:23

Mi ricorda tanto l'avvento dei temi sonori di Windows, quando hanno iniziato ad esserci PC che emettevano i suoni più stupidi per qualsiasi azione.
22-8-2014 20:05

Tom Hanks si è calato troppo nella parte di Forrest Gump e si è rimbecilito sul serio, non ci manca altro che l'idiota che accanto a te pispola sul tablet lo faccia anche con tutti i rumori di ferraglia di una macchina per scrivere. :shock: Mauro Leggi tutto
20-8-2014 01:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2647 voti)
Dicembre 2025
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 dicembre


web metrics