Lumia 530 arriva in Italia, costa meno di 100 euro

Uno smartphone semplice e funzionale ma molto economico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2014]

lumia 530

Microsoft ha annunciato che a partire da oggi 20 agosto il Lumia 530 è disponibile in Italia al prezzo di 99 euro.

Lo smartphone marcato Nokia (ma Microsoft non ha mai citato il brand) monta Windows Phone 8.1 e in Italia è distribuito nella sola versione Single SIM 3G.

Il sistema operativo include l'Action Center per la visualizzazione delle notifiche con uno swipe e la tastiera veloce Word Flow.

I servizi Microsoft Skype e Office sono preinstallati nel dispositivo; le app social più note (Uber, Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat), oltre alle principali applicazioni di gioco come Asphalt 8, sono disponibili sul Windows Phone Store.

Presenti anche numerosi servizi offline, sottolinea Microsoft, che permettono di risparmiare tempo e denaro, come l'ascolto di musica in streaming senza interruzioni grazie a MixRadio e mappe con cui orientarsi offline sia in Italia che all'estero.

caratteristiche

La memoria integrata è di 4 GB, espandibile fino a 128 GB con card SD: tramite essa sarà possibile utilizzare più contenuti e applicazioni. In aggiunta sono disponibili 15 GB di memoria cloud-based gratuita su Microsoft OneDrive per sincronizzare, archiviare, visualizzare e condividere file tra il Lumia 530 e computer, laptop e tablet.

Le scocche intercambiabili sono disponibili nei colori arancione e verde brillanti, nonché nelle versioni neutre grigio scuro e bianco, con una gamma di cover di vari colori.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2378 voti)
Leggi i commenti (1)

Paola Cavallero della sezione italiana di Microsoft Mobile ha rilasciato a Zeus News questa dichiarazione: "Grazie ad applicazioni e funzionalità di livello elevato ad un prezzo eccezionale, il Lumia 530 rappresenta il punto di riferimento per il segmento degli smartphone democratici. Il Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti avvicinando più persone al mondo Windows Phone con dispositivi straordinari che evidenziano al meglio ciò che Microsoft può offrire".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Io possiedo sia un Lumia che un Samsung...ed è vero che WP è meno personalizzabile di un Android, (che poi bisogna essere smanettoni per far certe cose) ma non è di certo paragonabile ad un telefonino da 20 euro. Di app "spazzatura" ne ho trovate a bizzeffe su Android, un po meno su WP, le più importanti poi sono... Leggi tutto
22-8-2014 01:07

la versione mobile di Windows è indubbiamente comoda, veloce, intuitiva anche ai neofiti....e -visto che solo quelli ho provati- nella versione Microsoft/Nokia i device sono sicuramente ben ottimizzati Certo è -almeno per ora- meno personalizzabile....anche se immagino che verranno introdotte via via alcune cose Quanto alle... Leggi tutto
21-8-2014 21:17

@ 9overflow Non avendo avuto la possibilita' di fare prove non discuto sul discorso OS-pro/contro, ma sul fatto allora cosa lo compri a fare uno smartphone se non hai la possobilita' di metterci quello che ti pare? (O almeno una discreta scelta di cosa poterci mettere) A quel punto prendi un banale telefonino da 20 euro e lo usi solo... Leggi tutto
21-8-2014 14:01

Mah Mah Mah. Diciamo che non è affatto vero. Ho provato e testato più versioni di smartphone, tutte queste limitazioni non le vedo... come ha detto Krima mancano sicuramente molti giochini e molte app. A livello di telefono + os è sicuramente il più affidabile rispetto al resto. OT: Diciamo che Android è un OS da smanettoni, altamente... Leggi tutto
21-8-2014 10:42

Non sono d'accordo, io ho sia un iPhone che un tel con Android che un Nokia con Windows Phone e non vedo limitazioni se non la mancanza di qualche giochino all'utimo grido o di qualche app minore. Windows Phone al momento è l'unico che offre alte prestazioni anche su un tel. economico e questo non è poco.
20-8-2014 18:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4804 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics