La pentola col Wi-Fi

Per controllare dall'ufficio come sta andando la cottura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2014]

slowcooker

Forse non troppo diffusa in Italia, una pentola slow cooker è un particolare elettrodomestico che, come dice il nome, cuoce i cibi molto lentamente.

La versione "standard" consiste in un contenitore ceramico interno e in una parte in metallo che contiene una resistenza elettrica; questa servirà a scaldare il contenitore in maniera lenta, realizzando così il particolare metodo di cottura.

Da Belkin arriva ora uno slow cooker di nuova generazione: si chiama Crock-Pot Smart Slow Cooker with WeMo ed è probabilmente la prima pentola elettrica al mondo che sia dotata di connettività Wi-Fi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (2012-2013).
Modem 56K - 1.8%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 8.2%
Adsl a media velocità (fino a 6-7 Mega) - 39.2%
Adsl ad alta velocità (da 8 a 20+ Mega) - 23.9%
Fibra ottica 10 Mega - 2.5%
Fibra ottica fino a 30 Mega - 7.7%
Fibra ottica 100 Mega - 5.8%
Smartphone o chiavetta o modem 2G (Gprs, Edge) - 0.4%
Smartphone o chiavetta o modem 3G (Umts, Hspa, Hspa+) - 4.4%
Smartphone o chiavetta o modem 4G (Lte) - 1.5%
Satellite - 0.7%
Wi-Max - 4.0%
  Voti totali: 3891
 
Leggi i commenti (7)
L'aspetto è simile a quello di uno slow cooker tradizionale, ma al posto dei vari controlli c'è un solo bottone, tramite il quale scegliere la temperatura (bassa, media, alta); tutto il resto si controlla tramite l'app.

Per adoperare la pentola di Belkin occorre infatti scaricare l'app WeMo, disponibile per Android, iOS e Fire OS; lo slow cooker si connette alla rete Wi-Fi domestica e può così essere controllato anche se non ci si trova in casa.

Sempre da remoto si può variare la temperatura di cottura, oppure reimpostare il timer.

Tutto ciò ha un prezzo non troppo contenuto: lo slow cooker di Belkin costa infatti 129,99 dollari.

wemoapp

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{skinglo}
Lo slow cooker non è diffuso in italia grazie all'enel. Quando studiavo elettrotecnica negli anni '70 apprendevo dai libri che enel faceva previsioni a 10, 20 e anche 50 anni, perché costruire centrali ed elettrodotti richiedeva strategie di lungo periodo. Ma a quel tempo ero anche ingenuo e pensavo che le... Leggi tutto
29-9-2014 14:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2327 voti)
Luglio 2026
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics