Popcorn Time alla conquista di iOS

Film e serie TV in streaming arrivano anche su iPhone e iPad, e senza richiedere il jailbreak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2015]

popcorn time ios

In poco più di un anno di vita, Popcorn Time è riuscito a diventare una spina nel fianco di Hollywood e un servizio molto apprezzato dagli utenti.

Nonostante la liceità quantomeno dubbia e alcuni tentativi di chiusura, Popcorn Time ha continuato a prosperare e ora un suo fork, raggiungibile al sito Popcorn-time.se, ha messo a disposizione un metodo per installare l'applicazione sotto iOS.

Non solo: se inizialmente Popcorn Time poteva funzionare soltanto sugli iDevice sui quali era stato effettuato il jailbreak, ora l'installazione è possibile su ogni dispositivo marchiato Apple.

La procedura è semplice e richiede l'utilizzo di un PC, dotato di Windows oppure Mac OS.

Il primo passo consiste nel collegare il proprio iPhone, iPad o iPod Touch al computer tramite il cavetto Usb; poi bisogna scaricare la versione di iOS Installer adatta al proprio sistema operativo; quindi non resta che eseguire il file scaricato e seguire le istruzioni a schermo.

Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2939 voti)
Leggi i commenti (15)

L'app per iOS non solo consente di guardare film e serie TV direttamente su smartphone e tablet, che supporta anche la riproduzione su Chromecast e Apple TV.

Dietro la possibilità di installare Popcorn Time su iOS c'è il progetto iOS Installer, i cui scopi sono molto più ampi della sola app per lo streaming video: l'obiettivo è infatti «combattere l'ecosistema chiuso che Apple ha creato, selezionando e scegliendo al posto nostro ciò che possiamo e ciò che non possiamo installare sui dispositivi che abbiamo acquistato e pagato salato».

Sebbene quindi al momento iOS Installer sia soltanto agli inizi, il futuro riserva la possibilità di utilizzarlo per aggiungere anche altre applicazioni; ovviamente, però, bisognerà aspettarsi reazioni da parte di Apple, che non è mai stata tenera con chi ha cercato di scardinare le protezioni che ha posto al suo sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

E Apple tollera tutto ciò? :shock: Mi sembra decisamente strano dal momento che ha fatto del proprio ecosistema chiuso e blindato una delle bandiere della sicurezza ed il veicolo principale della propria fortuna.
12-5-2015 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2378 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics