Popcorn Time alla conquista di iOS

Film e serie TV in streaming arrivano anche su iPhone e iPad, e senza richiedere il jailbreak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2015]

popcorn time ios

In poco più di un anno di vita, Popcorn Time è riuscito a diventare una spina nel fianco di Hollywood e un servizio molto apprezzato dagli utenti.

Nonostante la liceità quantomeno dubbia e alcuni tentativi di chiusura, Popcorn Time ha continuato a prosperare e ora un suo fork, raggiungibile al sito Popcorn-time.se, ha messo a disposizione un metodo per installare l'applicazione sotto iOS.

Non solo: se inizialmente Popcorn Time poteva funzionare soltanto sugli iDevice sui quali era stato effettuato il jailbreak, ora l'installazione è possibile su ogni dispositivo marchiato Apple.

La procedura è semplice e richiede l'utilizzo di un PC, dotato di Windows oppure Mac OS.

Il primo passo consiste nel collegare il proprio iPhone, iPad o iPod Touch al computer tramite il cavetto Usb; poi bisogna scaricare la versione di iOS Installer adatta al proprio sistema operativo; quindi non resta che eseguire il file scaricato e seguire le istruzioni a schermo.

Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2739 voti)
Leggi i commenti (15)

L'app per iOS non solo consente di guardare film e serie TV direttamente su smartphone e tablet, che supporta anche la riproduzione su Chromecast e Apple TV.

Dietro la possibilità di installare Popcorn Time su iOS c'è il progetto iOS Installer, i cui scopi sono molto più ampi della sola app per lo streaming video: l'obiettivo è infatti «combattere l'ecosistema chiuso che Apple ha creato, selezionando e scegliendo al posto nostro ciò che possiamo e ciò che non possiamo installare sui dispositivi che abbiamo acquistato e pagato salato».

Sebbene quindi al momento iOS Installer sia soltanto agli inizi, il futuro riserva la possibilità di utilizzarlo per aggiungere anche altre applicazioni; ovviamente, però, bisognerà aspettarsi reazioni da parte di Apple, che non è mai stata tenera con chi ha cercato di scardinare le protezioni che ha posto al suo sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Popcorn Time abbraccia l'Invisible Internet Project
Popcorn Time, nuova versione impossibile da censurare
Popcorn Time adesso è anche un'app
Popcorn Time, lo streaming via torrent

Commenti all'articolo (1)

E Apple tollera tutto ciò? :shock: Mi sembra decisamente strano dal momento che ha fatto del proprio ecosistema chiuso e blindato una delle bandiere della sicurezza ed il veicolo principale della propria fortuna.
12-5-2015 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2556 voti)
Agosto 2020
Bambini e smartphone
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics