Popcorn Time alla conquista di iOS

Film e serie TV in streaming arrivano anche su iPhone e iPad, e senza richiedere il jailbreak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2015]

popcorn time ios

In poco più di un anno di vita, Popcorn Time è riuscito a diventare una spina nel fianco di Hollywood e un servizio molto apprezzato dagli utenti.

Nonostante la liceità quantomeno dubbia e alcuni tentativi di chiusura, Popcorn Time ha continuato a prosperare e ora un suo fork, raggiungibile al sito Popcorn-time.se, ha messo a disposizione un metodo per installare l'applicazione sotto iOS.

Non solo: se inizialmente Popcorn Time poteva funzionare soltanto sugli iDevice sui quali era stato effettuato il jailbreak, ora l'installazione è possibile su ogni dispositivo marchiato Apple.

La procedura è semplice e richiede l'utilizzo di un PC, dotato di Windows oppure Mac OS.

Il primo passo consiste nel collegare il proprio iPhone, iPad o iPod Touch al computer tramite il cavetto Usb; poi bisogna scaricare la versione di iOS Installer adatta al proprio sistema operativo; quindi non resta che eseguire il file scaricato e seguire le istruzioni a schermo.

Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2939 voti)
Leggi i commenti (15)

L'app per iOS non solo consente di guardare film e serie TV direttamente su smartphone e tablet, che supporta anche la riproduzione su Chromecast e Apple TV.

Dietro la possibilità di installare Popcorn Time su iOS c'è il progetto iOS Installer, i cui scopi sono molto più ampi della sola app per lo streaming video: l'obiettivo è infatti «combattere l'ecosistema chiuso che Apple ha creato, selezionando e scegliendo al posto nostro ciò che possiamo e ciò che non possiamo installare sui dispositivi che abbiamo acquistato e pagato salato».

Sebbene quindi al momento iOS Installer sia soltanto agli inizi, il futuro riserva la possibilità di utilizzarlo per aggiungere anche altre applicazioni; ovviamente, però, bisognerà aspettarsi reazioni da parte di Apple, che non è mai stata tenera con chi ha cercato di scardinare le protezioni che ha posto al suo sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

E Apple tollera tutto ciò? :shock: Mi sembra decisamente strano dal momento che ha fatto del proprio ecosistema chiuso e blindato una delle bandiere della sicurezza ed il veicolo principale della propria fortuna.
12-5-2015 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1957 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics