La schermata blu-rosa della morte

Una originale protesta di migliaia di utenti Flickr contro l'acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2008]

Gli utenti di Flickr sono tra quelli che temono maggiormente che l'acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft vada in porto. Dal marzo di tre anni fa, quando Yahoo con una geniale intuizione acquisì la piattaforma Flickr, la community di foto online ha continuato a crescere, e di passare sotto Microsoft proprio non ha voglia.

A dimostrarlo sono oltre 2000 utenti, organizzatisi in un gruppo dal nome: Microsoft: tieni le tue avide e malvage mani giù da Flickr.

I più creativi (e sono parecchi) hanno pubblicato online immagini che rappresentano il loro disappunto di passare sotto l'egida Microsoft: la schermata blu-rosa della morte è solo uno dei tanti esempi (blu e rosa sono i colori del logo di Flickr, ripresi anche in altre immagini).

Questa è la dimostrazione di quanto può succedere quando si cerca di acquisire non solo una piattaforma, ma anche una community.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (4)

ma è questa la new economy? Leggi tutto
8-2-2008 12:45

{pippolo}
ottima scelta, la svastica ... Leggi tutto
7-2-2008 22:32

Fantastica! Meriterebbe una strip... Però la svastica sul simbolo di MicroFott è agghiacciante, così come è geniale la tomba sul desktop e il gelato mezzo sciolto ha qualcosa di Foscoliano: (Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme che vanno al nulla eterno; e intanto fugge questo reo tempo, e van con lui le torme delle cure onde meco... Leggi tutto
7-2-2008 15:49

{MaXXX}
è già..... hahha la più bella per me è la penultima: quella con lo sfondo di xp e la tomba di yahoo.... Cmq non cè da credere che apple sia una santa e che se comprasse yahho la lascerebbe così... cmq la vedo poco probabile.Io spero che ognuno rimanga da se (yahho, google, microsoft, apple) Già si... Leggi tutto
7-2-2008 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4534 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics