La schermata blu-rosa della morte

Una originale protesta di migliaia di utenti Flickr contro l'acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2008]

Gli utenti di Flickr sono tra quelli che temono maggiormente che l'acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft vada in porto. Dal marzo di tre anni fa, quando Yahoo con una geniale intuizione acquisì la piattaforma Flickr, la community di foto online ha continuato a crescere, e di passare sotto Microsoft proprio non ha voglia.

A dimostrarlo sono oltre 2000 utenti, organizzatisi in un gruppo dal nome: Microsoft: tieni le tue avide e malvage mani giù da Flickr.

I più creativi (e sono parecchi) hanno pubblicato online immagini che rappresentano il loro disappunto di passare sotto l'egida Microsoft: la schermata blu-rosa della morte è solo uno dei tanti esempi (blu e rosa sono i colori del logo di Flickr, ripresi anche in altre immagini).

Questa è la dimostrazione di quanto può succedere quando si cerca di acquisire non solo una piattaforma, ma anche una community.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (4)

ma è questa la new economy? Leggi tutto
8-2-2008 12:45

{pippolo}
ottima scelta, la svastica ... Leggi tutto
7-2-2008 22:32

Fantastica! Meriterebbe una strip... Però la svastica sul simbolo di MicroFott è agghiacciante, così come è geniale la tomba sul desktop e il gelato mezzo sciolto ha qualcosa di Foscoliano: (Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme che vanno al nulla eterno; e intanto fugge questo reo tempo, e van con lui le torme delle cure onde meco... Leggi tutto
7-2-2008 15:49

{MaXXX}
è già..... hahha la più bella per me è la penultima: quella con lo sfondo di xp e la tomba di yahoo.... Cmq non cè da credere che apple sia una santa e che se comprasse yahho la lascerebbe così... cmq la vedo poco probabile.Io spero che ognuno rimanga da se (yahho, google, microsoft, apple) Già si... Leggi tutto
7-2-2008 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1895 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics