Scelta della password

Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2015]

password2

Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1724 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Io ho una specia di template che modifico continuamente con lettere maiuscole, numeri e segni speciali e mi segno tutto su una agenda cartacea, di quelle per i numeri telefonici (e su cui segno anche numeri telefonici veri!) Sul PC non tengo nulla, ne in locale ne tantomeno in remoto e non spunto mai la casella: "ricordami".... Leggi tutto
10-8-2016 15:18

io per i siti che non mi interessano ho un account farlocco ed una pwd altrettanto farlocca ed unica per tutti; per quelli importanti invece uso password safe (che ho su chiavetta) per generare e memorizzare le pwd; uno dei problemi è che alcuni siti non ti permettono di incollare la password per cui tocca metterla in chiaro e copiarla... Leggi tutto
9-6-2016 06:24

Anch'io uso un generatore random di password, generalmente quello di KeePass e continuo a memorizzarle sia su KeePass che su LastPass che, per ora, non mi ha mai dato problemi a parte il fatto che cambio la sua password ogni 4/6 mesi.
8-11-2015 14:41

Io consiglio sempre di scrivere la nuova pass sul notes o altra videoscrittura e poi copincollarla nelle caselle apposite (perché si può sbagliare la digitazione anche due volte). Poi le salvo in un elenco che si può chiamare, per esempio, "galline" :-), sul mio pc e come tutti i dati, ne tengo copie di scorta. Tutto in locale.
6-11-2015 12:35

Personalmente non mi fiderei a generare e conservare le mie password su un sito. Preferirei usare un prodotto sul mio pc magari in versione portabile per usarlo da chiavetta, come Keepass. A dire il vero al momento uso password diverse inventate da me (lettere, numeri, caratteri speciali, maiuscole e minuscole), e le memorizzo su un... Leggi tutto
5-11-2015 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirà mai l'oro
Lo sostituirà in futuro
Lo ha già sostituito

Mostra i risultati (931 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics