Scelta della password

Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2015]

password2

Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1473 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Io ho una specia di template che modifico continuamente con lettere maiuscole, numeri e segni speciali e mi segno tutto su una agenda cartacea, di quelle per i numeri telefonici (e su cui segno anche numeri telefonici veri!) Sul PC non tengo nulla, ne in locale ne tantomeno in remoto e non spunto mai la casella: "ricordami".... Leggi tutto
10-8-2016 15:18

io per i siti che non mi interessano ho un account farlocco ed una pwd altrettanto farlocca ed unica per tutti; per quelli importanti invece uso password safe (che ho su chiavetta) per generare e memorizzare le pwd; uno dei problemi è che alcuni siti non ti permettono di incollare la password per cui tocca metterla in chiaro e copiarla... Leggi tutto
9-6-2016 06:24

Anch'io uso un generatore random di password, generalmente quello di KeePass e continuo a memorizzarle sia su KeePass che su LastPass che, per ora, non mi ha mai dato problemi a parte il fatto che cambio la sua password ogni 4/6 mesi.
8-11-2015 14:41

Io consiglio sempre di scrivere la nuova pass sul notes o altra videoscrittura e poi copincollarla nelle caselle apposite (perché si può sbagliare la digitazione anche due volte). Poi le salvo in un elenco che si può chiamare, per esempio, "galline" :-), sul mio pc e come tutti i dati, ne tengo copie di scorta. Tutto in locale.
6-11-2015 12:35

Personalmente non mi fiderei a generare e conservare le mie password su un sito. Preferirei usare un prodotto sul mio pc magari in versione portabile per usarlo da chiavetta, come Keepass. A dire il vero al momento uso password diverse inventate da me (lettere, numeri, caratteri speciali, maiuscole e minuscole), e le memorizzo su un... Leggi tutto
5-11-2015 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3096 voti)
Gennaio 2020
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Tutti gli Arretrati


web metrics