La storica console resuscita in versione moderna e completa di 80 giochi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2016]
Sembra davvero di essere tornati indietro nel tempo: dopo l'annuncio del mini NES di Nintendo, arriva sul mercato una riedizione del Mega Drive di Sega con il Mega Drive Sonic 25th Anniversary Edition, nata per festeggiare il venticinquesimo compleanno della mascotte Sonic.
L'idea si deve alla britannica Funstock Retro e ad AtGames, che operano però su regolare licenza da parte di Sega e hanno colto al volo l'ondata di nostaglia per gli anni '80 che di questi tempi si va diffondendo.
Rispetto alla trovata di Nintendo, il Mega Drive Classic sembra costituire un'offerta più ricca.
Innanzitutto è disponibile in due versioni. La prima è una riedizione del Mega Drive da salotto, soltanto ridotto nelle dimensioni, ma contiene 80 giochi (40 giochi "completi" e 40 tra puzzle e arcade), due controller senza fili e anche uno slot che permette di utilizzare le cartucce originali.
Probabilmente non farà piacere ai fan di Sega la decisione di non inserire nella console una porta HDMI, ma soltanto un cavo AV.
Gioco online | ||
|
La seconda edizione è una versione portatile, dotata di slot per schede SD (sono supportati i file .BIN e .SMD) e schermo LCD da 3,2 pollici. Non mancano, ovviamente, gli 80 giochi preinstallati.
Tra questi ci sono i titoli più famosi dell'era Mega Drive, come Sonic The Hedgehog 1 e 2, Sonic 3D Blast, la trilogia di Mortal Kombat e Alex Kidd in the Enchanted Castle.
Entrambe le versioni, che saranno in vendita a partire da ottobre, costeranno 49,99 sterline (quasi 60 euro).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Smartphone e fotocamere | ||
|
Gladiator