Poesie per Emergency on line

A Natale, per sostenere iniziative umanitarie, si può regalare un'antologia di poesie, acquistabile solo online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2003]

"La Poesia salverà il Mondo", così si intitola l'antologia di poesie che la casa editrice Nuovi Mondi Media, pubblica con la collaborazione del sito letterario Writers, per finanziare con i diritti di autore ed il ricavato della vendita del libro le attività di Emergency, l'organizzazione umanitaria che cura in tutto il mondo le vittime delle guerre.

L'antologia, che costa 5,50 euro, ha la caratteristica di non essere venduta in libreria ma solo on line, scrivendo all'indirizzo e-mail: info@nuovimondimedia.it o per telefono al numero 051/790500.

Il volume è curato dal poeta Ivano Malcotti e raccoglie poesie dei più importanti autori della poesia contemporanea italiana come Mario Luzi, Alda Merini, Giovanni Raboni, Aldo Nove insieme alle delle nuove promesse; anche un grande come Charles Bukovski ha regalato una sua poesia a Emergency.

Può essere un bellissimo, poco costoso, regalo di Natale. Federica Morrone nell'introduzione dice: "La poesia salverà il mondo, ripeto a me stessa ogni alba intravedendo fili sottili di luce. Finché qualcuno comporrà dei versi, altri guariranno ferite, apriranno gabbie, faranno l'amore, sceglieranno di resistere insieme, si vorranno bene, genereranno bambini, resteranno bambini".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

amine
poesia Leggi tutto
12-5-2004 14:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2834 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics