PayPal lancia il Donation Button per aiutare Unicef, Dynamo Camp e Telethon

L'iniziativa prosegue fino al 31 dicembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2018]

giving tuesday

Dopo essersi calpestati a vicenda senza ritegno nei giorni del Black Friday e del Cyber Monday, a partire dal 2012 gli americani - per tramite della ONG 92Y Street - hanno iniziato a cercare di placare le proprie coscienze inventando il Giving Tuesday.

Posto nel giorno seguente al Cyber Monday (dunque, quest'anno, al 27 novembre), il Giving Tuesday si presenta come «giornata mondiale dedicata al dono» ed è arrivato anche in Italia nel 2017.

In questa giornata, i principali beneficiari di questa campagna di donazione solitamente sono le cause relative all'aiuto umanitario, il benessere degli animali e le cause legate alla fede e alla religione.

Quest'anno anche PayPal Italia ha deciso di partecipare all'iniziativa lanciando il Donation Button che, fino al 31 dicembre, permette di sostenere i progetti di tre delle principali ONG attive sul territorio nazionale che hanno anche una presenza a livello mondiale, ossia Unicef, Dynamo Camp e Telethon.

Per ogni donazione fatta a queste tre associazioni, PayPal contribuirà con un ulteriore 5% che andrà a sostenere sempre di più i progetti proposti dalle differenti ONG.

Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3752 voti)
Leggi i commenti (17)

Nel 2017, PayPal ha raccolto più di un miliardo di dollari, record ottenuto grazie alle donazioni da parte di utenti provenienti da oltre 180 paesi, a cui si aggiungono i fondi ricevuti durante tutto l'anno dagli utenti PayPal a livello globale, che ha permesso alla società di raccogliere più di 8,5 miliardi di dollari per beneficenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{paypover}
Evito accuratamente di dare i miei soldi a queste organizzazioni, perché quello che viene effettivamente usato per lo scopo descritto è una percentuale minima dell'importo donato. Il resto lo inghiotte l'enorme macchina burocratica che mantiene in piedi questi mostri, le spese fisse per uffici e veicoli e relativo... Leggi tutto
29-11-2018 16:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1519 voti)
Aprile 2026
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics