PayPal lancia il Donation Button per aiutare Unicef, Dynamo Camp e Telethon

L'iniziativa prosegue fino al 31 dicembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2018]

giving tuesday

Dopo essersi calpestati a vicenda senza ritegno nei giorni del Black Friday e del Cyber Monday, a partire dal 2012 gli americani - per tramite della ONG 92Y Street - hanno iniziato a cercare di placare le proprie coscienze inventando il Giving Tuesday.

Posto nel giorno seguente al Cyber Monday (dunque, quest'anno, al 27 novembre), il Giving Tuesday si presenta come «giornata mondiale dedicata al dono» ed è arrivato anche in Italia nel 2017.

In questa giornata, i principali beneficiari di questa campagna di donazione solitamente sono le cause relative all'aiuto umanitario, il benessere degli animali e le cause legate alla fede e alla religione.

Quest'anno anche PayPal Italia ha deciso di partecipare all'iniziativa lanciando il Donation Button che, fino al 31 dicembre, permette di sostenere i progetti di tre delle principali ONG attive sul territorio nazionale che hanno anche una presenza a livello mondiale, ossia Unicef, Dynamo Camp e Telethon.

Per ogni donazione fatta a queste tre associazioni, PayPal contribuirà con un ulteriore 5% che andrà a sostenere sempre di più i progetti proposti dalle differenti ONG.

Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (2965 voti)
Leggi i commenti (17)

Nel 2017, PayPal ha raccolto più di un miliardo di dollari, record ottenuto grazie alle donazioni da parte di utenti provenienti da oltre 180 paesi, a cui si aggiungono i fondi ricevuti durante tutto l'anno dagli utenti PayPal a livello globale, che ha permesso alla società di raccogliere più di 8,5 miliardi di dollari per beneficenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{paypover}
Evito accuratamente di dare i miei soldi a queste organizzazioni, perché quello che viene effettivamente usato per lo scopo descritto è una percentuale minima dell'importo donato. Il resto lo inghiotte l'enorme macchina burocratica che mantiene in piedi questi mostri, le spese fisse per uffici e veicoli e relativo... Leggi tutto
29-11-2018 16:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (736 voti)
Febbraio 2019
Chiavette USB per rilevare eventuali cyberattacchi
Microsoft chiede agli utenti di non usare Internet Explorer
Cassandra Crossing/ Colore viola addio
Microsoft: Non comprate Office 2019
Storia di un attacco informatico a una banca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Prosecco italiano sotto accusa: distrugge le colline da cui nasce
Gennaio 2019
Cassandra Crossing/ Truffati o indotti in errore?
La lavastoviglie compatta che lava i piatti in 10 minuti
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Facebook vuole unificare Instagram, Messenger e WhatsApp
Windows Lite farà piazza pulita delle ''piastrelle'' nel menu Start
I dipendenti del social network sanno tutto. E se la ridono
Il sito Torrent distribuito e impossibile da censurare
Tutti gli Arretrati


web metrics