WhatsApp, la chat con ChatGPT ora è più semplice

Adesso supporta anche immagini e messaggi vocali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2025]

whatsapp chatgpt
Foto di Webster2703.

Sin da dicembre, WhatsApp consente di interagire con ChatGPT come se si trattasse di un qualsiasi altro contatto, ma finora le interazioni erano limitate al testo: al chatbot si poteva scrivere e si potevano ottenere da esso risposte scritte, ma nient'altro.

Ora però c'è stata un'evoluzione: come ha annunciato Meta stessa, ora è anche possibile inviare a ChatGPT messaggi vocali, oppure caricare delle immagini nella conversazioni, replicando funzioni che sono disponibili quando si usa ChatGPT direttamente.

Inoltre, ora è anche possibile collegare WhatsApp al proprio piano ChatGPT (gratuito, Plus o Pro) per ottenere un maggior numero di interazioni con il servizio.

Per poter usare ChatGPT da WhatsApp (funzione accessibile anche dall'Italia) è necessario aggiungere tra i contatti il numero +1 800 242-8478, dove +1 è il prefisso internazionale per gli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La rivolta dei chatbot liberati dagli utenti
Sora genera video sintetici perfetti in HD

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

.Guido MALINVERNI.
Avevo installato Chat Gpt Su Whatsapp ma segnalo che per ben due volte ha dato risposte sbagliate Rimossa
15-2-2025 23:24

Ovvio che la ragione sia quella e, francamente, che Meta non sia ampiamente attrezzata per analizzare e catalogare tutte le informazioni che vengono trasmesse tramite WA - sia che vadano verso ChatGPT che verso altri utenti - mi risulta particolarmente difficile da credere. Leggi tutto
10-2-2025 18:55

Perché, adesso con la IA quando chiedi come andare al museo non finisci per consumare un bazilione di watt tra consumi della server farm, raffreddamento, trasmissione, etc.? Mi sembra che proprio di recente si è scritto sul fatto che queste nuove tecnologie sono una mazzata per il fabbisogno energetico globale. Ma no, prendere una... Leggi tutto
8-2-2025 09:59

Ed ogni volta che uno ha bisogna di un po' di intelligenza ( signor ChatGPT mi da due etti di intelligenza artificiale che quella naturale l'ho terminata :roll: ) deve effettuare una chiamata intercontinentale? :x Leggi tutto
7-2-2025 23:32

Ah, davvero[/url]? A quanto leggo (anche [url=http://forum.zeusnews.com/link/898975]qui) li hanno beccati e condannati, ma che si siano messi in regola è tutto da vedere. E se c'è interazione con WhatsApp e non è chiaro all'utente se c'è o meno un indebito interscambio di dati (ad es., la IA si legge i contatti del telefono), le... Leggi tutto
7-2-2025 09:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1113 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics