Un super mouse convola a nozze con Vista

Una tecnologia innovativa per sposare o almeno convivere piacevolmente con il nuovo Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2007]

trust-mi-7700r

Tra gli ultimi mouse messi sul mercato da Trust, nota azienda che produce accessori per Pc, ne spicca uno dotato di alcune particolarità: non ultima il prezzo. Innanzi tutto il Wireless Laser MediaPlayer Mi-R, così si chiama il puntatore in questione, come dice il nome, appare studiato apposta per il player di Microsoft.

I progettisti sono infatti riusciti a sistemare ben otto pulsanti abbastanza comodi da manovrare per chi non abbia mani come badili, di cui ben quattro rivolti ai comandi essenziali di MediaPlayer, oltre a una levetta di scorrimento inclinabile che permette lo spostamento del puntatore tanto in orizzontale quanto in verticale; chi ha già iniziato a lavorare con Vista afferma che una volta presa la mano la funzione appare indispensabile.

Come tutti i puntatori di nuova generazione, anche qui la tecnologia è laser, con una buona ingegnerizzazione ergonomica, ottima precisione e grande usabilità; ma con una marcia in più rispetto alla concorrenza, perché premendo un altro pulsante si raddoppia la precisione di puntamento, passando da 800 a 1600 dpi.

La comunicazione wireless viaggia sui 2,4 GHz, il che permette sia una riduzione delle possibili interferenze che una portata massima di circa otto metri. La disponibilità dell'oggetto non sarà prima di fine maggio, magari unitamente a una bella console con tasti funzione a fare da paraninfo.

Per la cronaca, il prezzo del mouse è da saldo fine stagione, dato che non dovrebbe superare i 30 euro con una garanzia (del produttore) di 12 mesi. Strano che Microsoft non abbia pensato a mettere sul mercato qualcosa di simile; ma forse non è stata in grado di competere sul prezzo, o forse era solo distratta dalle battaglie commerciali e legali. Aspettiamo di vedere la produzione Logitech e anche di qualche altra azienda interessata (e interessante).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Com'e' vero, io gia' odio i mouse a 5 tasti, quando sposti il mouse a destra o a sinistra con troppa foga parte sempre qualche funzione sconosciuta.
18-4-2007 16:34

Il mouse di Vista Leggi tutto
18-4-2007 15:46

Sì, e a parte quello io lanco l'help dei programmi quasi sempre premendo F1 (a meno che non sia già con l mano sul mouse). Retaggio di windos 3.1. Comunque avevo scritto "molti casi". Gli altri tasti non so, mi tengo alla larga dalle tastiere con quei tasti :wink: Leggi tutto
18-4-2007 15:26

Mouse & tastiere Leggi tutto
18-4-2007 13:05

semplificazione tecnologica? anche le tastiere .... Leggi tutto
18-4-2007 12:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2379 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics