Il Texas boccia Windows Vista

Il Senato di quello Stato chiamato ad esprimere l'assenso sul bilancio di previsione ha stabilito che Windaws Vista non potrà essere acquistato dagli uffici governativi per aggiornare il sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2009]

wt

Pare che dopo la commercializzazione di Windows Vista oltre quaranta agenzie federali abbiano adottato il nuovo sistema operativo, spendendo più di 6 milioni di dollari in totale; ma se prima ognuna godeva di una certa libertà in termini di budget, d'ora in avanti la sfavorevole contingenza ha imposto il preventivo benestare del Consiglio Economico Federale.

Primi a fare le spese dell'attuale New Deal sono stati gli uffici pubblici del Texas, che si sono visti negare in Senato le risorse finanziarie per aggiornare il sistema operativo a Windows Vista; la "storica" decisione parte dall'opposizione messa in atto da Juan "Chuy" Hinojosa, senatore del 20° Distretto, che ha giustificato il divieto a seguito dei noti problemi di Windows Vista.

"Non è del tutto compatibile con il nostro hardware" spiega il senatore "presenta ancora numerosi bug e poi ha bisogno di troppa memoria. Qualcuno potrà credere che Vista altro non sia che un aggiornamento di Windows Xp, ma non è proprio così".

Microsoft è sorpresa: appena l'anno scorso aveva creato un centro raccolta e gestione dati da 500 milioni di dollari a San Antonio e avrebbe circa 1500 dipendenti sparsi qua e là nel Texas.

Ovviamente la replica punta tutto sull'aspetto economico del provvedimento governativo, che "nuoce all'impresa ma ancor più a un suo prodotto". Evidentemente l'avvenire dei dipendenti è al sicuro o, più verisimilmente, a Redmond neppure si pongono il problema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ho sbagliato, volevo dire che il senatore ha proposto la legge affermando che tutti sanno che Vista va male, quindi l'adozione va vietata. MS non c'entra, è il senatore che mi preoccupa. Col "tutti sanno che" non si va da nessuna parte. Tutti sanno che l'Iran sta costruendo l'atomica, bombardiamolo (sono sarcastico) Leggi tutto
7-4-2009 22:57

E la risposta di M$, che senso ha? Leggi tutto
6-4-2009 18:55

"Tutti sanno che Leggi tutto
6-4-2009 16:55

Già non è molto florida [-o< per la Microsoft, tantissime spese e scarsissimo guadagno [-X , e tenuto conto che la "ciccia" :pranzo: sono gli enti pubblici e specialmente i loro server che danno anche molta pubblicità e ritorni per obbligo :inc: d'usare una serie di prodotti per interfacciarsi con loro..... ... Leggi tutto
6-4-2009 12:37

L'inizio della fine dell'impero Leggi tutto
6-4-2009 12:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (4350 voti)
Agosto 2026
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics