Nokia N9, le prime immagini

Svelato il successore del N900 con sistema operativo MeeGo. Ha una tastiera Qwerty e somiglia a un piccolo MacBook Pro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2010]

Nokia N9 successore N900 MacBook Pro alluminio

Il Nokia N9 - lo smartphone da più parti indicato come il vero successore del modello N900 - ha fatto una prima apparizione non ufficiale in Cina.

Il prototipo mostra di possedere un'interessante somiglianza estetica con i portatili di fascia alta di Apple, i MacBook Pro: dotato di un corpo in alluminio e di una tastiera slide con tasti a isola, concede poco spazio alla plastica, limitata a poche componenti come lo sportello della porta Usb.

Oltre alla tastiera Qwerty, l'N9 disporrà di schermo touch e monterà MeeGo quale sistema operativo: sarà il primo smartphone a montare il software nato dalla fusione di Maemo e Moblin.

I dettagli tecnici sul Nokia N9 sono ancora segreti, così come non sono note le date di commercializzazione o i prezzi; sembra tuttavia che l'azienda finlandese voglia mostrare il primo esemplare in via ufficiale durante il Nokia World che si terrà nei prossimi 14 e 15 settembre a Londra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Marco}
Non ha un joystick di navigazione, sembra comunque un prodotto molto attento al design, aspetto insolito per Nokia
24-8-2010 17:32

Finalmente Nokia si è decisa ad abbandonare quell'orrenda plasticaccia: su un terminale di tali pretese (in termini di prestazioni e, presumibilmente, di prezzo) sarebbe stata semlicemente intollerabile. Vedremo poi come funzionerà questo nuovo SO.
24-8-2010 13:08

{Genie}
un macbook pro piccolino! Leggi tutto
23-8-2010 20:34

la linea del design ricorda un po' l'N8 di attuale uscita... un mini-netbook nell'aspetto, vedremo le specifiche e...la batteria (punto sempre più neralgico a mio parere)
23-8-2010 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1881 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 giugno


web metrics