Arrestato perché giocava a Pokemon Go in chiesa

Ora rischia una condanna fino a cinque anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2016]

pokemon go chiesa

Anche se in Russia ufficialmente Pokémon Go ancora non è arrivato, i fan del gioco di Niantic non mancano e non si fermano davanti a nulla pur di catturare i preziosi mostriciattoli.

Ciò significa che nessun luogo è al sicuro dagli aspiranti allenatori di Pokémon: non i musei, né i cimiteri, né le chiese, tutti luoghi per i quali in altre parti del mondo è stata più volte richiesta una sorta di "esenzione" per preservarli da un'invasione di giocatori.

In Russia, chi si mette a caccia di Pokémon in una chiesa rischia grosso: in base all'Articolo 282 del Codice Penale russo può essere accusato di «incitamento all'odio e all'offesa verso i sentimenti religiosi».

Pur sapendo tutto ciò, il ventunenne youtuber Ruslan Sokolovsky ha deciso di entrare in una chiesa e iniziare a catturare Pokémon, pubblicando poi su YouTube il video delle proprie avventure.

Non appena il video è diventato popolare la polizia ha aperto un'indagine che ha condotto all'arresto di Sokolovsky, il quale ora rischia fino a cinque anni di prigione.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4183 voti)
Leggi i commenti (35)

In base alle leggi russe, lo youtuber - che ha già presentato ricorso - ora sarà detenuto per due mesi, in attesa che venga decisa la pena definitiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Effettivamente... :-s
27-9-2016 14:05

Non è mica detto sai... dalle mie parti ci sono ancora dei pilastrini agli incroci delle strade con santi e madonne vuoi che non l sfruttino? :wink:
27-9-2016 13:21

Beh, dai...guarda il lato positivo gladiator... :wink: i santi li cattureranno dentro in luoghi chiusi, sacri...non per la strada!! :wink:
27-9-2016 13:18

E' proprio vero che al peggio non c'è mai limite... :umpf:
26-9-2016 19:09

In realtà ci stanno lavorando, in modo di far giocare la gente in chiesa... :lol: link con un gioco dove si devono "acchiappare" i santi... :shock:
26-9-2016 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1426 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 giugno


web metrics