Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1967

matrix sciopero virgilio Hot!

Segnalazioni - I dipendenti di Matrix protestano contro la vendita dell'azienda.
di Pier Luigi Tolardo, 15-05-2012
Hot! fredrik neij diritti uomo

News - La condanna degli amministratori violerebbe l'articolo che tutela la libertà di espressione: parte il ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo. (2 commenti)
15-05-2012
bsa pirateria software Hot!

News - La pirateria da noi è più diffusa che nel resto d'Europa: il mercato del software illegale vale 1,4 miliardi di euro. (27 commenti)
15-05-2012
Hot! Big Brother Awards 2012 Milano

Segnalazioni - Aperte le nomination per la consegna dei Big Brother Award, destinati a chi più ha danneggiato la privacy.
15-05-2012
tpp dallas proteste Hot!

News - Un ulteriore trattato commerciale mira a calpestare i diritti degli internauti per difendere il copyright. (10 commenti)
15-05-2012
Hot! Fastweb esternalizza call center

News - L'azienda ha concordato con i sindacati l'esternalizzazione dei call center e dell'assistenza tecnica.
di Pier Luigi Tolardo, 16-05-2012
hyq cane robot Hot!

Maipiusenza - Creato per sostituire l'uomo in ambienti pericolosi, è in grado di muoversi agilmente su ogni tipo di terreno. [VIDEO] (5 commenti)
15-05-2012
Hot! Il copyright tra mercato legale e pirateria

Segnalazioni - Riformisti e conservatori del diritto d'autore si confrontano. [VIDEO] (6 commenti)
15-05-2012
facebook alza prezzo azioni Hot!

News - A tre giorni dall'IPO, la stima per ogni azione passa a 34-38 dollari. (10 commenti)
15-05-2012
Hot! fotolia adobe cs6 plugin

News - Il plugin permette di gestire le immagini direttamente dalle ultime versioni di Photoshop, InDesign e Illustrator.
16-05-2012
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3009 voti)
Leggi i commenti (16)
Luglio 2026
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio

web metrics