Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2021

giornalista indipendent account sospeso Hot!

News - Un giornalista aveva pubblicato l'indirizzo email di un dirigente del network. L'account gli è stato sospeso e successivamente riattivato.
di Pier Luigi Tolardo, 01-08-2012
Hot! facebook in ufficio

Sondaggi - E' corretto utilizzare i social network in ufficio? (15 commenti)
31-07-2012
iphone5 01 Hot!

Maipiusenza - Svelato l'aspetto della prossima incarnazione dello smartphone di Apple. (3 commenti)
31-07-2012
Hot! samsung galaxy s duo dual sim

Maipiusenza - Ispirato al modello di punta, monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich e permette di passare al volo da un operatore all'altro. (5 commenti)
31-07-2012
wi fi direct auto rileva pedone Hot!

Maipiusenza - Il sensore rileva gli ostacoli e salva la vita a pedoni e ciclisti. (7 commenti)
01-08-2012
Hot! bici senza catena

Maipiusenza - Quattro proposte, dalla ruota senza mozzo alla bicicletta idraulica, per l'evoluzione della bicicletta. (14 commenti)
31-07-2012
olimpiadi londra 2012 cerimonia apertura Hot!

News - Alcuni atleti americani si ribellano al divieto imposto dal Cio agli atleti di postare sui social network durante le Olimpiadi. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 30-07-2012
Hot! twin towers

Flash - A partire dal 1° agosto sarà disponibile la connessione internet Wi-Fi gratuita in camera. (8 commenti)
31-07-2012
Os x mountain lion Hot!

Trucchi - OS X Mountain Lion, prova d'installazione. (5 commenti)
di Paolo Attivissimo, 31-07-2012
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (438 voti)
Leggi i commenti (6)
Ottobre 2026
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre

web metrics