Acer AspireRevo, tra il nettop e la console

Un Pc desktop dalle dimensioni ridotte in grado di riprodurre video in alta definizione e dotato di un controller che lo trasforma in una console per videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2009]

Acer AspireRevo nettop console videogiochi

Tutti conoscono i netbook, gli ultraportatili a basso costo che hanno portato alla creazione di un nuovo segmento di mercato; meno noti ma altrettanto interessanti sono i nettop, computer desktop di dimensioni ridottissime pensati per soddisfare le esigenze di base quali navigare in Internet, scaricare contenuti, riprodurre video, utilizzare applicazioni da ufficio o comunicare con il VoIP.

In questa linea Acer presenta AspireRevo, il primo nettop a integrare la piattaforma nVidia Ion, composta da Cpu Intel Atom 230 a 1,6 GHz e chipset grafico GeForce 9400M, in grado di riprodurre video Full Hd (1080p) e di supportare DirectX 10.

I punti di forza di questa soluzione sono un basso consumo energetico e capacità grafiche degne di un Pc multimediale.

Grazie a un particolare supporto, l'AspireRevo può essere collocato sul retro di qualsiasi pannello Lcd o Tv con attacchi VESA e restare così completamente nascosto, pur mantenendo accessibili il tasto d'accensione, il lettore di schede e la webcam opzionale.

Acer AspireRevo ha anche velleità da console: è disponibile in bundle con un controller da gioco wireless dotato di sensore di movimento 3D che, oltre a poter essere utilizzato come dispositivo di puntamento o telecomando per media center, permette diverse possibilità di gioco: pilotare un aereo, guidare, sparare o giocare a tennis.

Il nettop di Acer supporta la connettività di rete 802.11b/g (Draft-N su alcuni modelli) ed Ethernet, ed è presente anche una porta Hdmi.

Le configurazioni disponibili permettono di scegliere tra hard disk Serial ATA e Ssd e fino a 4 Gbye di memoria Ddr2; è inoltre presente uno slot Mini Pci Express.

Il sistema operativo adottato è Windows Vista Basic, ma sarà possibile scegliere in alternativa la versione Premium; quando uscirà Windows 7, poi, Acer prevede di effettuare subito il passaggio al nuovo sistema.

Non ci sono informazioni né sul prezzo né sulla data in cui l'AspireRevo arriverà sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Non giudichiamo il mondo osservando solo il nostro giardino Leggi tutto
14-4-2009 15:10

Non so ancora quale reale utilità abbiano questi netbook per navigare su internet dato che le zone WI-FI nelle città sono molto rare....
14-4-2009 12:56

MA POSSIBILE che nessuno abbia pensato a produrre un oggetto simile a questo, con bluetooth per collegarsi a tastiera, mouse, telefonino e quant'altro, LETTORE O MASTERIZZATORE DVD incorporato, da collegare in HDMI ai TV LCD o PLASMA che oramai abbiamo tutti? NON servono potenze immani per andare in internet dal divano o vedere un DVD!
10-4-2009 20:37

Per essere ancora lontano dall'uscita ufficiale come idea non è poi malvagia. Sarebbe però uno dei pochi casi in cui non preferirei la SSD.
10-4-2009 19:28

{ice.man}
pero' la gpu NVidia 9400 non supporta H264 Leggi tutto
9-4-2009 11:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4220 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics