Conficker estorce 50 dollari

L'aggiornamento della scorsa settimana serviva a estorcere denaro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2009]

ricatto

Il worm Conficker ha subito un aggiornamento di un centinaio di Kbyte tramite la rete P2P, finalmente si scopre a cosa serviva questo update: estorcere denaro.

Nei Pc infetti è comparso un finto antivirus chiamato Spyware Protect che fa credere di avere il sistema infetto da svariati virus e malware e richiede 50 dollari per rimuovere ogni pericolo e far sparire tutti i fastidiosi avvisi comparsi.

Il 3 Maggio ci dovrebbe essere un ulteriore aggiornamento del software malevolo che potrebbe portare un altro fantasioso sistema per rastrellare soldi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Soprattutto qualche grossa società che conosce perfettamente Windows tanto che questo sistemino USA proprio gli automatismi di Windows !!! :twisted: Sembra quasi un aggiornamento di Microsoft ! :twisted: :roll: :wink: Ciao Leggi tutto
16-4-2009 16:45

DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE: gli eventuali pagamenti andranno in qualche banca no? e di li risalire a chi ha messo in piedi tutta questa faccenda? No è? paura di scoprire che dietro c'è qualche grossa società? qualche banca? addirittura qualche stato "canaglia" :lol:
16-4-2009 12:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1910 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics