Firefox valuta se abbandonare Windows 2000 e Windows Xp

La prossima release del browser di Mozilla potrebbe non funzionare sul venerando sistema operativo né sulle versioni di Windows Xp antecedenti al Service Pack 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2009]

Mentre ferve il lavoro per lo sviluppo di Firefox 3.5, Mozilla inizia a chiedersi se non sia il caso di lasciar perdere il supporto ai sistemi operativi più vecchi, come Windows 2000 e le versioni di Windows Xp precedenti al Service Pack 3.

Il supporto di Microsoft a questi sistemi terminerà l'anno prossimo; il responsabile dello sviluppo di Firefox, Mike Beltzner, consiglia però cautela: "La maggior parte dei nostri utenti Windows usano ancora Xp e non è chiaro quanti abbiano aggiornato"; tagliarli fuori dall'uso di Firefox "potrebbe fare più male che bene".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Non puoi fare tutto ! :shock: Se fai un browser per 2000 e Vista, questo sarà lento e pesante e di conseguenza perdi dei clienti che poi dovrebbero adottare Linux o comperare un'altro PC perchè non sarà più nient'altro compatibile. Se fai un browser per solo XP e Vista, questo sarà veloce e leggero, ma il cliente "2000" lo... Leggi tutto
21-4-2009 20:46

Sì, ma resta il fatto che Firefox sta via perdendo molte sue prerogative di prodotto "alternativo" al sistema... :roll:
21-4-2009 17:25

Dato che sono in maggioranza ex dipendenti Netscape DUBITO che si sian fatti comperare con poco !!! :lol: :lol: :lol: Anzi, :twisted: se potessero ammazzarlo ! Ma purtroppo :shock: :cry: è Windows che lo impone ! La sua logica perversa obbliga ad lasciare morire le precedenti versioni di Windows, in effetti quanti programmi... Leggi tutto
20-4-2009 22:58

beh, questo non impedisce, in cambio di un "favore" che i dirigenti ricevano qualche "regalino" sottobanco :roll: TUTTO IL MONDO e' PAESE :evil: Leggi tutto
20-4-2009 21:23

Per fugare qualche dubbio che il tuo sia un commento ironico, dobbiamo dire che la Mozilla è una fondazione senza scopo di lucro, quindi per le leggi USA (e di molti Stati) NON può essere comprata/ceduta/affittata ecc.. :roll: Prima era un gruppo autonomo (come si ripete sempre) di (oramai ex) programmatori del progetto Mozilla di... Leggi tutto
20-4-2009 17:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3095 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics