Firefox valuta se abbandonare Windows 2000 e Windows Xp

La prossima release del browser di Mozilla potrebbe non funzionare sul venerando sistema operativo né sulle versioni di Windows Xp antecedenti al Service Pack 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2009]

Mentre ferve il lavoro per lo sviluppo di Firefox 3.5, Mozilla inizia a chiedersi se non sia il caso di lasciar perdere il supporto ai sistemi operativi più vecchi, come Windows 2000 e le versioni di Windows Xp precedenti al Service Pack 3.

Il supporto di Microsoft a questi sistemi terminerà l'anno prossimo; il responsabile dello sviluppo di Firefox, Mike Beltzner, consiglia però cautela: "La maggior parte dei nostri utenti Windows usano ancora Xp e non è chiaro quanti abbiano aggiornato"; tagliarli fuori dall'uso di Firefox "potrebbe fare più male che bene".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Non puoi fare tutto ! :shock: Se fai un browser per 2000 e Vista, questo sarà lento e pesante e di conseguenza perdi dei clienti che poi dovrebbero adottare Linux o comperare un'altro PC perchè non sarà più nient'altro compatibile. Se fai un browser per solo XP e Vista, questo sarà veloce e leggero, ma il cliente "2000" lo... Leggi tutto
21-4-2009 20:46

Sì, ma resta il fatto che Firefox sta via perdendo molte sue prerogative di prodotto "alternativo" al sistema... :roll:
21-4-2009 17:25

Dato che sono in maggioranza ex dipendenti Netscape DUBITO che si sian fatti comperare con poco !!! :lol: :lol: :lol: Anzi, :twisted: se potessero ammazzarlo ! Ma purtroppo :shock: :cry: è Windows che lo impone ! La sua logica perversa obbliga ad lasciare morire le precedenti versioni di Windows, in effetti quanti programmi... Leggi tutto
20-4-2009 22:58

beh, questo non impedisce, in cambio di un "favore" che i dirigenti ricevano qualche "regalino" sottobanco :roll: TUTTO IL MONDO e' PAESE :evil: Leggi tutto
20-4-2009 21:23

Per fugare qualche dubbio che il tuo sia un commento ironico, dobbiamo dire che la Mozilla è una fondazione senza scopo di lucro, quindi per le leggi USA (e di molti Stati) NON può essere comprata/ceduta/affittata ecc.. :roll: Prima era un gruppo autonomo (come si ripete sempre) di (oramai ex) programmatori del progetto Mozilla di... Leggi tutto
20-4-2009 17:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6370 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre


web metrics