United Airlines: "Due biglietti per i passeggeri obesi"

Chi occupa più spazio di quanto concesso dal sedile dovrà comprare anche il posto a fianco oppure scendere dall'aereo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2009]

United Airlines passeggeri obesi due biglietti

Se quella annunciata da Ryanair è per ora solo una proposta, in America c'è già chi fa sul serio: sembra che le compagnie aeree si stiano decidendo tutte insieme a far pagare di più i passeggeri sovrappreso.

Dopo aver ricevuto più di 700 lamentele da passeggeri della classe economica "che non hanno potuto volare comodamente a causa del vicino che invadeva il loro sedile" - come ha spiegato una portavoce - la United Airlines ha deciso che i viaggiatori obesi dovranno acquistare anche il posto vicino al loro se non ce ne saranno due contigui e liberi in cui sistemarsi.

In pratica, gli assistenti di volo dovranno prima valutare i passeggeri e identificare quelli a loro giudizio "troppo larghi" per occupare un solo sedile senza debordare in quello a fianco.

A questo scopo avranno a disposizione un sistema altamente scientifico: le cavie si accomoderanno al proprio posto come se nulla fosse ma vi potranno restare solo se riusciranno ad abbassare comodamente entrambi i braccioli e ad allacciare la cintura di sicurezza.

In caso contrario il personale darà inizio a una sorta di "gioco del 15" in cui cercherà di sistemare i passeggeri sovrappeso in posti che abbiano almeno un sedile libero vicino.

Qualora ciò non sia possibile, i vari Hugo Reyes dovranno passare in uno degli eventuali posti liberi in business class (dove i sedili sono più larghi) oppure verranno fatti scendere e invitati - gentilmente ma inflessibilmente - a prendere un altro volo, sul quale faranno bene ad acquistare due posti se noteranno che l'aereo andrà riempiendosi, a meno di non voler ripetere la scena dall'inizio.

Magnanimamente la United Airlines ha deciso che rimborserà tutti i biglietti di coloro che, sottoposti a questo trattamento, decideranno di rinunciare al volo, anche qualora i biglietti siano ufficialmente non rimborsabili.

Chi vorrà levarsi di torno il pensiero - e l'imbarazzo - prima della partenza acquisterà due posti fin dalla prenotazione, e le sue preoccupazioni finiranno ancor prima di cominciare.

La compagnia ritiene che in linea di massima non ci saranno disagi, visto che al giorno d'oggi gli aerei sono pieni di posti vuoti: ciò permetterà di giostrare i passeggeri con facilità. consentendo a tutti di viaggiare comodamente.

Qualcuno fa notare come il problema non si sarebbe mai presentato se non avessero deciso di restringere i sedili, scomodi anche per chi eccede non in larghezza, ma in altezza: oltre a dover restare pigiato per tutto il volo, costui impedisce al viaggiatore del sedile di fronte di reclinare lo schienale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 38)

Secondo me, ci sono compagnie decisamente migliori di Rynair... ammetto che, ovviamente, ci creiamo il giudizio sopra le esperienze, ed è ovvio che queste ultime siano soggette alla volontà delle persone come anche al caso e alla Fortuna.. però, in mia umillima opinione, ci sono compagnie di volo migliore. Volo spesso, principalmente... Leggi tutto
8-4-2011 15:34

Ma.....fare pagare il biglietto doppio mi sembra un po eccessivo e poi dipende sempre da quale sia il limiti di peso consentito....bisognerebbe saperne di piu´... forse un piccolo aumento quell si ma far pagare il doppio biglietto solo perche´si é obbessi o si é in sovrappeso mi sembra un po discriminatorio...comunque vedremo come andrá... Leggi tutto
10-6-2009 12:49

:malol:
30-4-2009 08:52

a quando i test di QI x imbarcarsi? Leggi tutto
29-4-2009 23:57

L'ho gia' riletto. Quali toni dovrei moderare? Sono gia' piu' che moderati (a differenza di quelli che hai usato tu inizialmente... cmq lasciamo pure perdere) [edit: se il moderatore di sezione o il supervisor ti dice che devi darti una calmata, te la devi dare e senza protestare ulteriormente! per ora ti becchi un'ammonizione, la... Leggi tutto
29-4-2009 10:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2017 voti)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati


web metrics