10 anni di galera per foto osé a ultrasessantenni consenzienti

Una legge in discussione in America vuole vietare le foto scattate con "intenti lascivi" a soggetti che hanno più di 60 anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2009]

10 anni di galera foto osé a ultrasessantenni

Negli Stati Uniti, il Massachusetts potrebbe dare una nuova interpretazione della "protezione delle fasce più deboli della popolazione dai predatori sessuali": pensavamo che generalmente s'intendesse la protezione dei minori, invece i legislatori dello stato americano si preoccupano degli ultrasessantenni.

Se la proposta HB 1668 verrà approvata, chi scatterà fotografie a persone maggiori di 60 anni con "intento lascivo" o a persone disabili dichiarate mentalmente inabili rischia un minino di 10.000 dollari di multa e 10 anni di prigione.

Secondo Kathi-Anne Reinstein, promotrice della proposta, questo è l'unico modo di difendere le persone vulnerabili; secondo molti avvocati e difensori dei diritti dei disabili, ciò significherebbe limitare la liberta sessuale degli anziani e dei disabili stessi.

La frase "dichiarate mentalmente inabili" compare soltanto in una sezione del testo; nelle altre parti, se solo il soggetto ha più di 60 anni o è affetto da una qualche disabilità - ma è in possesso di tutte le proprie facoltà mentali - il fotografo rischia comunque la galera.

Persino due coniugi, consenzienti, che per qualche motivo dovessero decidere di scattare foto osé di sé stessi, in Massachussets rischierebbero di vedere intervenire la polizia, se scoperti.

Censura, incompetenza o leggerezza? Dopo la caccia al mostro pedofilo, ci manca solo la caccia al gerontofilo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 27)

Hai ragione.. meglio tornare seri. Però io non sminuivo te ma Emmett.. :wink: Ah, per i peli usa solo cerette a freddo, fanno meno male.
8-5-2009 01:18

Con la minigonna faccio la mia porca figura! Forse ho qualche pelo di troppo sulle gambe ma ho una figura alta snella e slanciata! Uffa! Non sminuirmi così Silent, sono sensibile!... :rolling: Ok, torniamo seri visto che l'argomento anche se può essere preso sul ridere deve far riflettere. Leggi tutto
7-5-2009 22:54

Lei sarà normale ma tu no! :twisted: Dare un appuntamento a Freemind quando si ha il numero di Manuelona. Certo, capisco.. La Arcuri si è recentemente lamentata della scarsa qualità degli uomini.. adesso capisco perché. Se deve chiamare sempre lei.. Segnatelo eh? Fattelo tatuare! :wink: Leggi tutto
7-5-2009 21:38

A quando ti pare! Segue pvt. @Silent: Manuelona è normale. Il suo cell comincia per 3, ma adesso non lo ricordo, di solito chiama lei. Leggi tutto
7-5-2009 20:41

Eh, sì. Povero Freemind! :twisted: Leggi tutto
7-5-2009 11:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1737 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 gennaio


web metrics