Gli esternalizzati Telecom in sciopero

Il 15 maggio manifestano a Roma i lavoratori delle aziende esternalizzate da Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2009]

Oltre all'agitazione dei lavoratori Telecom Italia, tuttora in corso che dovrebbe culminare con uno sciopero nazionale il 29 maggio, è in corso la vertenza dei lavoratori cosidetti "esternalizzati", cioè ex lavoratori Telecom esternalizzati negli anni scorsi insieme alle loro attività.

Si tratta dei lavoratori di Ceva Logistics, la logistica del gestore telefonico, per cui è stata recentemente attivita la cassa integrazione; dei lavoratori del settore formazione di Telecom Italia, la Tils situata in parte in Abruzzo, per i quali Telecom declina ogni responsabilità mentre i vertici di questa azienda sono soggetti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria: anche per loro è scattata la cassa integrazione.

Ci sono anche i lavoratori di Accenture HRS, che gestiscono le buste paga dei lavoratori Telecom, a cui l'ex monopolista non vorrebbe riconfermare l'appalto (questo potrebbe causare anche problemi nell'erogazione dello stipendio). Ci sono poi i lavoratori di HP Dcs, che gestiscono la manutenzione dell'informatica Telecom.

Sono coinvolti anche i lavoratori di MP Facility, la società costituita con Pirelli, che rischiano sia a causa della riduzione del numero degli immobili Telecom, sia per il disimpegno della Pirelli dopo l'uscita. E ancora i lavoratori di Targa Fleet (per la gestione degli automezzi) e i lavoratori di Telepost.

Per questo è prevista una manifestazione nazionale dei lavoratori di tutte queste aziende, con presidio presso la sede di Telecom Italia a Roma il 15 maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Il bello dello scaricabarile Leggi tutto
13-5-2009 23:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere pi¨ incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1376 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics