Street View, Google dovrà rifotografare il Giappone

Le fotocamere montate sulle GoogleCar guardano troppo in alto, anche dove non dovrebbero, e violano la privacy. Tutte le immagini dovranno essere sostituite riducendo l'altezza degli obiettivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2009]

Google Street View Giappone fotocamere 2,45 2,05 m

Se la Grecia decide di bandire Street View, il Giappone si accontenta di fargli abbassare le fotocamere: normalmente si trovano montate a 2,45 metri d'altezza ma, per il Paese del sol levante, saranno avvicinate al suolo.

"I quartieri giapponesi" - ha spiegato una portavoce di Google - "sono pieni di strade strette e muri bassi, ma non ci avevamo pensato".

Invece i giapponesi l'hanno fatto e si sono lamentati per l'invasione della privacy da parte delle GoogleCar, i cui occhi indiscreti hanno potuto oltrepassare comodamente i muri di cinta delle case.

Invece di pretendere la cancellazione del servizio in toto, il Giappone si accontenta che le fotografie delle 12 città già incluse in Street View (comprese Tokio e Osaka) vengano sostituite da nuove immagini ottenute riducendo l'altezza cui sono montate le fotocamere a 2,05 metri.

Così facendo anche le basse cinte giapponesi saranno sufficienti a proteggere la riservatezza dei cittadini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Concordo :!: :D Leggi tutto
26-6-2009 19:53

Mi sembra giusta la richiesta. Di fatto è anche questo quello che dice Google da tempo, loro fotografano le strade pubbliche, tutta roba che può vedere chiunque passeggiano per quelle vie. Invece, da così in alto è come se io prendessi una scala e mi ci arrampicassi sopra per vedere un cortile privato. Mi piace che Google sia così... Leggi tutto
17-5-2009 15:29

ecco un segno di progresso... non pretendono la cancellazione, brandendo una clavicola in mano e con l'altra tenendo la selvaggina, ma nuove foto che tutelano la loro privacy. ben fatto
16-5-2009 15:34

:malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
15-5-2009 20:25

Forse è perché inquadrati dall'alto si vedono tutti in formato Brunetta? Leggi tutto
15-5-2009 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1565 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 dicembre


web metrics