Gli hacker europei si radunano a Parigi

Dal 26 al 30 giugno, nella periferia della capitale francese, si terrà l'Hacker Space Festival, con tematiche che spazieranno dalle leggi sul diritto d'autore ai brevetti software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2009]

Hacker Space Festival 2009 Parigi /tmp/lab

Alla fine di questo mese, dal 26 al 30 giugno, gli hacker di tutta Europa s'incontreranno a Parigi per il secondo Hacker Space Festival.

La manifestazione, che avrà luogo al /tmp/lab, in una zona industriale nella periferia della capitale francese, sarà l'occasione per incontri, conferenze, dimostrazioni e presentazioni.

I temi che saranno affrontati spazieranno dai brevetti software in Europa, alla legge francese sulla condivisione delle opere protette da copyright (recentemente bocciata dal Consiglio Costituzionale), dall'uso di tool come Metasploit alle misure di disaster recovery da adottare nell'ambiente dell'ICT.

Per partecipare all'Hacker Space Festival è necessaria la registrazione che si può fare dal sito ufficiale dell'avvenimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Più che altro è: il sapere umano appartiene al mondo... Cmq sono i giornali ke chiamano hacker i cracker... Ki si fa chiamare hacker deve seguire l'etica del Jargon File... Leggi tutto
25-6-2009 21:16

Cara Celestia, comprendo il tuo punto di vista e il tuo timore. Devi però tenere conto che i gruppi di cracker (qui lo uso nel senso di hacker cattivi) non si radunano urlandolo ai 4 venti. Nei raduni in cui si parla dell'articolo puoi per carità trovare anche degli esaltati ma gli argomenti trattati sono principalmente la sicurezza ma... Leggi tutto
25-6-2009 21:00

Freemind, mi auguro che Tu abbia ragione, credimi preferisco avere torto, perchè nel corso del tempo alcuni termini hanno assunto una connotazione decisamente negativa, anche se in origine non l'avevano Celestia Leggi tutto
25-6-2009 15:21

Anche se la parola hacker viene associata all'ambito informatico, a voler essere pignoli essa indica "solo" una persona che si ingegna su sistemi di qualche tipo per conoscerli meglio. Tralasciamo tutto il discorso sul'etica hacker etc... (c'è già una discussione mi pare in Zeus Sì/No). Un raduno hacker è sempre un bene, per... Leggi tutto
24-6-2009 19:06

Zeross, anfibio in filosofia è un termine che può avere 2 significati, (quindi crea conusione concettuale) ma io mi riferivo al fatto che Hacker ha una connotazione negativa e una neutra, quindi bisogna vedere quale dei 2 corni del dilemma si usa Se si intende in senso negativo, si intendono persone che creano danni, violano i PC degli... Leggi tutto
24-6-2009 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2328 voti)
Luglio 2019
Auto elettriche, arriva l'obbligo che facciano rumore
Modalità incognito per i siti a luci rosse? Google e Facebook ti tracciano lo stesso
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
Tutti gli Arretrati


web metrics