Altissimi i prezzi ufficiali dell'iPhone 3G S "sbloccato"

Vodafone e Tim hanno annunciato i prezzi delle versioni "sbloccate": anche considerando le migliorie introdotte da Apple con questo modello sono davvero troppo alti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2009]

Apple iPhone 3G S prezzi ufficiali 719 euro

Decisamente non sarà un debutto economico: chi vorrà comprare il nuovo iPhone 3G S "sbloccato", ossia senza legarsi a uno specifico operatore, dovrà sborsare una bella cifra, persino superiore alle previsioni iniziali.

Tim e Vodafone hanno comunicato ufficialmente i prezzi, identici per entrambi gli operatori: la versione da 16 Gbyte costerà 619 euro mentre quella da 32 Gbyte arriverà a ben 719 euro. L'anno scorso il modello di base (l'iPhone 3G da 8 Gbyte) costava 499 euro.

Le offerte con abbonamento (alla fine più vantaggiose per gli operatori) ancora non sono state svelate. Soltanto Tim ha parlato di un pacchetto da 69 euro mensili, per il quale tuttavia si aspettano le conferme ufficiali.

Le migliorie hardware di questa versione, che sarà in vendita dal 19 giugno, non sembrano comunque sufficienti per giustificare prezzi così elevati, soprattutto in un periodo in cui i concorrenti di Apple stanno sfornando le proprie soluzioni proprio per rosicchiare all'iPhone quote di mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Beh, non è vero [-X.... conosco gente che usa ancora dei vecchissimi MacBook ancora con soddisfazione, ci vogliono anni per far diventare veramente vecchio un PC Apple :D. Leggi tutto
28-6-2009 12:43

Ehi Freemind perchè dovrei offendermi?? Semplicemente io non lo farei mai! Ognuno è libero di fare ciò che crede ma personalmente preferisco qualcosa di veramente piccolo e comodo da trasportare senza bisogno di borse a tracolla o zaino perchè se lo porti a mano ti si spezza il braccino. Del resto a me per usare Bluefish per aggiustare... Leggi tutto
20-6-2009 17:06

Beh, senza offesa etabeta, io giro con un macbook e son contento. E' un 13'' e posso svilupparci sopra (con qualche problema visto un solo giga di ram e se apro eclipse+visual paradigm+qualche altro coso fa un po' fatica). Con un netbook non se ne parla neppure perchè è troppo piccolo e performante. In realtà preferisco lavorare con... Leggi tutto
20-6-2009 11:17

[quote="digirun"beh, tu prova a portarti in giro un desktop, eheheh[/quote] Ci ho provato a portarmi in giro un portatile! Ho un vecchio (2001) Toshiba Satellite con schermo da 13 pollici che grazie ad un semplice upgrade di memoria funzionerebbe ancora egregiamente con GNU/Linux. Ma chi me lo fa' fare. Da portarmi in giro... Leggi tutto
20-6-2009 01:28

beh, tu prova a portarti in giro un desktop, eheheh di desktop ne ho diversi, sparsi per casa e laboratorio, adesso mi SERVIVA un portatile! :) Leggi tutto
19-6-2009 21:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1395 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics